-
loading
Solo con l'immagine

Carotina lode primo


Elenco delle migliori vendite carotina lode primo

PRIMO 1 ° COMPLEANNO DECORAZIONI PER RAGAZZA RAGAZZO, 3 PEZZI SCATOLE DI PALLONCINI TRASPARENTI BIANCHI CON UNA LETTERA, BLOCCHI DI PALLONCINI PER LO SFONDO DEL PRIMO COMPLEANN
  • ?DECORAZIONI PER IL PRIMO COMPLEANNO: Usa scatole di palloncini QIFU ONE per le decorazioni del primo compleanno del tuo bambino. Tre cubi trasparenti compongono UNA lettera per indicare questa gioiosa pietra miliare nella vita di tuo figlio.
  • ?LA CONFEZIONE COMPRENDE: 3 scatole trasparenti bianche unisex da 11,81 x 11,81 x 11,81 pollici con 3 lettere bianche "O" "N" "E". La scatola di palloncini può essere riempita con palloncini di qualsiasi colore (da te forniti), lucine o altri decori per feste di compleanno.
  • ?FORNITURE PERFETTE PER FESTE: decorazioni per feste di compleanno perfette per bambine di un anno, decorazioni per camerette, decorazioni per baby shower per creare ricordi speciali del tuo piccolo principe e principessa.
  • ?ALTA QUALITÀ: queste scatole per feste sono realizzate con carta di alta qualità, innocua per mamme e bambini incinte. Le scatole di palloncini per baby shower sono molto versatili, leggere e possono essere riutilizzate più e più volte per creare espositori per feste unici nel loro genere.
  • ?FACILE DA ASSEMBLARE: le forniture per blocchi di palloncini sono pre-piegate, facili da installare come mostrano le nostre istruzioni illustrate, quindi incolla le lettere sulla scatola con la colla inclusa.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PRIMO SCALA-HARRY BIDGOOD #1 RECORDED 1927 - 1950 BY PRIMO SCALA AND HIS ACCORDION BAND
  • Primo Scala-Harry Bidgood #1 Recorded 1927 - 1950 by Primo Scala And His Accordion Band
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PRIMO SUPPLY - ORGANIZER DA SCRIVANIA PER CASA E UFFICIO, CON 4 CASSETTI, IN LEGNO
  • L'organizzatore perfetto da tavolo per i fan vintage: gli amanti di tutte le cose vintage, rustico o tradizionale in legno ameranno sicuramente l'organizzatore da scrivania in legno Primo Ford. Non solo una splendida decorazione da scrivania con quel vecchio classico che ti piace, ma soprattutto, un armadio affidabile per i tuoi accessori da scrivania, documenti, oggetti d'arte e altri oggetti. Con questo organizer da scrivania dotato di 4 ampi cassetti, è ora possibile sistemare facilmente e riporre qualsiasi cosa in modo bello.
  • Una scatola organizer ideale per cassetti da scrivania per piccoli spazi: mentre il nostro organizer da scrivania in legno con cassetti è specificamente progettato per organizzare e riporre oggetti in casa e ufficio, sappiate anche che questo scaffale rustico è fatto per risparmiare spazio prezioso sulla scrivania. Misura 24,9 cm di altezza, 24,9 cm di larghezza e 17,3 cm di spessore, questo intelligente strumento da scrivania è perfetto sulla scrivania della tua piccola casa, per completare il tuo comò asiatico, all'interno del tuo armadietto medicinale, sul tuo tavolo artigianale o mobili antichi.
  • Scatola in legno versatile per l'organizzazione e lo stoccaggio: che tu sia un insegnante, un impiegato, un artigiano, un collezionista o un lavoro da un professionista, questa classica scatola in legno con cassetti è davvero un must have. Questa scatola in legno tradizionale ed elegante è abbastanza versatile da servire come organizer per gioielli, cassetto per armadietto, armadietto da bagno, armadietto, cassettiera, organizer per comò, organizer per carta, cassetti per armadi, organizer per artigianato e molto altro ancora.
  • Armadietto da tavolo a 4 cassetti realizzato per la vostra soddisfazione: qui Primo Supply, è la nostra missione principale per rendere la vostra vita più facile. Ma soprattutto, ci assicuriamo che tutti i nostri prodotti per la risoluzione dei problemi siano durevoli e affidabili. Detto questo, se c'è qualcosa sui nostri organizer da scrivania in legno e gli accessori che non sono al pari delle vostre aspettative, basta contattarci in modo da poter migliorare le cose. Questo organizer da tavolo è realizzato appositamente per la vostra soddisfazione.
  • Cassetti da scrivania in legno ben realizzati che non hanno bisogno di installazione: l'organizer Primo Supply con cassetti non è il tuo normale contenitore in legno. Una cassettiera vintage orientale multistrato realizzata in legno massello di alta qualità, questa mensola rustica preassemblata è elegantemente verniciata in marrone scuro per dargli un look più classico. Può servire come portagioie vintage, armadietto per catalogo o armadietto per medicinali, essere sicuri che questo comò in legno rimarrà durevole per anni.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
Sono un Dottorando di ricerca (Ph.D.), laureato in Giurisprudenza con votazione di 110 e Lode presso l'Università Cattolica di Milano e specializzato presso la Scuola di specializzazione per le Professioni legali (di durata biennale); ho conseguito - al primo tentativo - l'abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d'appello di Milano, riportando il massimo dei voti in tutte le materie delle prove orali. Impartisco lezioni nelle materie giuridiche, fornendo aiuto e chiarimenti al fine della preparazione degli esami universitari. Preparo anche studenti delle scuole secondarie di secondo grado (cd. superiori). Ho svolto l'attività di tutor universitario e di tirocinio presso il Tribunale. Oriento le mie lezioni ad un taglio teorico e pratico, prediligendo la precisione, la chiarezza e la sintesi espositive. Fornisco ausilio nell'acquisizione delle tecniche di memorizzazione dei concetti e nello sviluppo di un metodo di studio corretto e razionale (non dispersivo). Sono a disposizione per impostare e seguire percorsi individualizzati di studio che tengano conto dei tempi di preparazione e degli obiettivi prefissati, graduando a tal fine il livello di approfondimento. Sono altresì disponibile a svolgere simulazioni di esame, che consentano di mettere alla prova il livello di preparazione raggiunto e evidenziare eventuali lacune, insegnando inoltre come migliorare il proprio livello dell'esposizione orale. Il Diritto mi ha sempre appassionato e mi piace insegnarlo in modo chiaro e preciso, aiutandovi a raggiungere i vostri obiettivi. Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione: risponderò al più presto! La tariffa può variare in funzione del percorso di studio da concordare con l'allievo/a (ad es. pacchetti di ore di lezione). Contattatemi per ogni chiarimento!
20 €
Vista prodotto
Livorno (Toscana)
Professore delle scuole superiori con esperienza di insegnamento documentabile e specializzato nel settore nautico/navale, pluriabilitato all'insegnamento di meccanica e tecnologia, Laureato in Ingegneria Meccanica con 110/110 e lode, diplomato Nautico AIM (ex. macchinisti) con 100/100, CON ESPERIENZA DIRETTA VISSUTA IN PRIMA PERSONA IN SALA MACCHINA da Allievo Ufficiale di Macchina, impartisce lezioni mirate per il conseguimento dell'esame di Patentino/Patente per gli Ufficiali di Macchina della marina mercantile. Il calibro delle lezioni è flessibile: si parte da un taglio per chi ha abbandonato gli studi da tempo (non dando nulla per scontato e quindi partendo da zero) o per chi ha buone reminiscenze scolastiche può essere buona occasione per riorganizzare le idee e per avere spunti di approfondimento (Sistemi di abbattimento NOx, Nuove soluzioni motoristiche Dual Fuel, sistemi di propulsione ibrida/elettrica): l'obiettivo delle lezioni è soprattutto fornire una robusta base tecnica che ritornerà preziosa nell'intera carriera da Ufficiale di Macchina. Ampia gamma di testi specialistici per il settore navale, monografie originali in lingua inglese. Il percorso è strutturato in più moduli e comprende con la giusta taratura tutti gli argomenti riportati nel NUOVO programma d'esame. Trovate la mia pagina e leggete le recensioni di chi ha seguito già il corso! Garanzia di successo grazie anche all'archivio delle domande d'esame degli ultimi anni suddivise per commissione.
Vista prodotto
Macerata (Marche)
GIACOMO MARTINELLI Chitarrista Classico Giacomo Martinelli nasce il 3 maggio del 1994. All'età di sette anni inizia lo studio della chitarra classica. Nel 2013 consegue il diploma di Liceo Classico e contemporaneamente dal 2007 supera l'ammissione per l'Istituto Superiore di Studi Musicali Luigi Boccherini di Lucca. Si diploma brillantemente nell'ottobre del 2015 nella laurea triennale di I livello sotto la guida del Maestro Giampaolo Bandini con il massimo dei voti e la lode. Successivamente sempre a Lucca consegue il diploma di II livello con lo stesso Maestro. Anche in questo percorso di studi viene premiato con la massima votazione e la lode grazie ad una tesi che ha ricevuto grandi consensi sulla riscoperta del compositore William Walton ed il suo legame con Astor Piazzolla. Si perfeziona dal 2012 ad oggi partecipando a numerosi festival estivi e masterclass con chitarristi dal calibro di Pavel Steild, Oscar Ghiglia, Giulio Tampalini, Carlo Marchione, Judicael Perroi, Lorenzo Micheli, Zoran Dukic, Adriano del Sal, József Eötvös, Dariusz Kupinki. Dal 2010 ha tenuto attività concertistica suonando in formazione di ottetto di chitarre con il "Boccherini Guitar Ensamble". Sono stati invitati in diverse stagioni concertistiche come a Parma presso l'Arena Estiva del Teatro del Cinghio, a Lucca presso il Palazzo Ducale, a Firenze, a San Donà di Piave, a Piacenza e a Teglio Veneto. Come membro del "Boccherini Guitar Ensemble" vince il concorso "Guitar Ensemble Convention" di Cremona-Fiere nel 2011. Nel 2016 è stato inserito nella sesta rassegna di concerti presso l'importante Salone di Rappresentanza all'interno di Palazzo Tursi di Genova suonando musiche di Nicolò Paganini ed ha inoltre partecipato all'integrale delle musiche per chitarra dello stesso compositore svoltasi nelle città di Parma, Lucca e La Spezia. Partecipa a concorsi nazionali ed internazionali; ha ottenuto nel 2015 il Diploma di Primo premio al I° Concorso chitarristico nazionale "Davide Lufrano Chaves" e il Diploma di Secondo premio al XXIV° Concorso Riviera della Versilia "Daniele Ridolfi" nel giugno del 2015. Attualmente insieme ad altri tre concertisti affermati nel panorama musicale italiano e internazionale fa parte del "Boccherini Guitar Quartet". In formazione di quartetto di chitarre, con un repertorio che si dedica prevalentemente alla musica popolare spagnola, ha tenuto diversi concerti: a Siena presso la Sala delle Lupe, a Lucca presso la Chiesa di Santa Giulia, l'Auditorium del Suffragio e presso Palazzo Ducale, a Parma presso l'Ospedale Maggiore per Donatori di musica, a Viareggio presso Villa Paolina, a Genova presso Palazzo Spinola. Il quartetto è stato inserito inoltre nella rassegna "Children's Cornern" a Parma con lo spettacolo per bambini "Don Chisciotte, sei suonato" con musiche di Rodrigo, Bizet, De Falla e Torroba. In tale occasione hanno collaborato con la ballerina di flamenco Anna Sinelshchikova e l'attore bolognese Maurizio Cardillo. Nel marzo 2018 hanno tenuto un doppio concerto per l'Associazione Musicale Lucchese Onlus a Lucca presso l'Auditorium del Suffragio dove si sono esibiti per le scuole primarie e secondarie di primo grado, coinvolgendo oltre cinquecento giovani ascoltatori. Da diversi anni si interessa all'attività di insegnamento della propedeutica musicale per bambini nelle scuole partecipando a corsi di formazione nazionali con maestri dal calibro di Ciro Paduano, Enrico Strobino e altri. Con questi corsi ha avuto modo di specializzarsi in tale settore, specialmente nel metodo Orff e Dalcroze. Nell'agosto del 2017 viene richiesto come docente di chitarra per l'"Accademia Musicale della Versilia", la prima Yamaha Music School aperta in Toscana. All'interno dell'Accademia è inoltre Assistente alla Direzione e Referente Artistico. In collaborazione con l'Istituto Musicale L.Boccherini ed altri insegnanti, dal 2016 porta avanti il progetto "Boccherini Youth Guitar Orchestra": un'orchestra formata da giovani chitarristi. Nell'aprile del 2017 hanno tenuto un concerto con musiche di Vito Nicola Paradiso e M. Castelnuovo-Tedesco presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale "L. Boccherini". Grazie a questo ha creato un vivaio di giovani ragazzi che già hanno avuto modo di superare certificazioni di livello in conservatorio e ammissioni ai corsi di chitarra nei Licei Musicali. È inoltre docente presso le scuole primarie e secondarie come insegnante a progetto di chitarra. Nel marzo 2018 è stato invitato a suonare per Rai 2 per il programma "Sereno Variabile" diretto da Giovanni Mucciaccia. Dal giugno 2018 entra a far parte di Donatori di Musica.
25 €
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Agnese Manfredini è nata a Pietrasanta (LU) il 21/12/1997. Viene ammessa all'ISSM L. Boccherini nel 2010 sotto la guida di Filippo Rogai. Dopo aver vinto una borsa di studio per Bienni d'Eccellenza indetta dall'istituto stesso, frequenta il corso accademico di secondo livello in Flauto laureandosi nel 2019 con 110, Lode e Menzione ad Honorem. Attualmente frequenta il Corso di Alto Perfezionamento tenuto da Michele Marasco. Ha partecipato a numerose masterclass con Marzio Conti, Salvatore Lombardi, Luciano Tristaino, Salvatore Vella, Mario Ancillotti, Davide Formisano, Matteo Evangelisti, Paolo Taballione ed Emily Beynon. Nel 2014 viene premiata al concorso musicale Riviera Etrusca di Piombino. Nel 2016 vince l'audizione per partecipare alla produzione di La Boheme di Giacomo Puccini presso il teatro del Giglio di Lucca in qualita di primo ottavino. Nel 2017 viene selezionata come rappresentante della regione Toscana all'interno del concorso nazionale indetto dal Soroptimist Club. Viene premiata al concorso internazionale Premio Crescendo di Firenze, aggiudicandosi il secondo premio. Nel 2019 vince il primo premio al concorso indetto dal Rotary Club di Siena. Ha tenuto recital presso l'Auditorium del Suffragio, il Teatro dell'Olivo di Camaiore e l'Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Nel 2018 si è esibita come solista presso l'Auditorium del Suffragio, eseguendo il Concerto KV314 n. 2 in Re maggiore per flauto e orchestra di W. A. Mozart con cadenze scritte da lei stessa. Si dedica inoltre alla musica contemporanea, collaborando con associazioni attive sul territorio quali "Cluster, associazione di compositori", eseguendo numerose prime assolute. Suona regolarmente per istituzioni e orchestre quali l'Orchestra dell'ISSM L. Boccherini, l'ONCI (Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani), l'OTC (Orchestra Toscana dei Conservatori) e collabora anche con l'Istituzione Sinfonica Abruzzese e l'OCT (Orchestra Cappella Toscana). Si è esibita in teatri e festival come il Festival di Ravello, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Marrucino di Chieti e il Teatro Argentina di Roma, sotto la direzione di Francesco Belli, Alessandro Cadario, Filippo Ciabatti, Alexander Lonquich e Nicola Paszkowski. Nel 2019 è stata selezionata per frequentare la Neflac Summer Academy, grazie alla quale ha avuto l'occasione di esibirsi nella Kleine Zaal della Concertgebouw ad Amsterdam insieme agli artisti Wieke Karsten, Jeroen Bron, Sterre Konijn e al primo flauto della Concertgebouworkest Emily Beynon. Oltre alla sua attivita di interprete si dedica all'insegnamento e coltiva da sempre la passione per la danza.
20 €
Vista prodotto
Italia
Docente universitario impartisce a Firenze e provincia lezioni per italiani e stranieri (anche in inglese) e ripetizioni per ogni ordine e grado di latino, italiano (lingua e letteratura), storia, psicologia, materie umanistico-letterarie. 15 euro all'ora. Paolo 3407221897. Mi chiamo Paolo, sono laureato in lettere all'università di Genova: laurea triennale 110 e lode; laurea specialistica 110 e lode. Ho fatto un master di primo livello sulla didattica delle lingue classiche e ho insegnato per sei anni latino presso Uni.te. di Genova. Sono, inoltre, in graduatoria presso licei fiorentini.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Professore con esperienza decennale documentabile di insegnamento presso la scuola pubblica, pluriabilitato all'insegnamento in "Discipline Meccaniche e Tecnologia", laureato in Ingegneria Meccanica con 110/110 e lode, vincitore del concorso a cattedra del 2012 nella classe di concorso "Discipline meccaniche", con ottime votazione riportate negli esami di indirizzo (esame di Macchine a fluido conseguito con 30/30 e lode come riscontrabile sul certificato di laurea), offre la propria disponibilità per lezioni di Macchine a fluido, Termodinamica, Sistemi energetici a studenti universitari. Parte numerica/esercizi e parte concettuale. Gli allievi finiranno con soddisfazione le lezioni grazie all'intima comprensione degli argomenti trattati. Libri di testo, eserciziari, prove d'esame risolte e commentate per ogni specifico argomento. Prezzi imbattibili grazie alla soluzione di pacchetti di più ore. Di seguito i principali argomenti trattati per ciascun esame: ********ESAME DI MACCHINE A FLUIDO******** 1. FONDAMENTI Criteri di classificazione delle turbomacchine, volumetriche e dinamiche, radiali e assiali Bilancio di energia, di entropia, in forma termodinamica e in forma meccanica, trasformazioni politropiche Principio di conservazione della quantità di moto e del momento della quantità di moto Scambio di lavoro fluido-macchina, equazione di Eulero Principio di conservazione della massa, Grandezze totali e grandezze di ristagno Triangoli delle velocità, moti relativi Le perdite e i rendimenti delle turbomacchine Lavori di recupero e di controrecupero, rendimento isoentropico e rendimento politropico Compressione interrefrigerata Esercizi numerici 2. DINAMICA DEL FLUSSO NELLA GIRANTE Forze agenti su un profilo immerso in una corrente fluida, coefficiente di portanza, di resistenza, di pressione momento risultante delle forze palari Effetto del numero finito di pale Funzionamento a pressione costante e in sovrapressione Grado di rezione termodinamico e cinematico Angoli costruttivi e criteri di scelta Diversi forme di ruota Esercizi numerici 3. TEORIA DELLA SIMILITUDINE Analisi dimensionale Teorema di Buckingham Gruppi adimensionali Caratteristiche adimensionali Similitudine e rendimento Numero di giri specifico, velocità specifica, numero di giri caratteristico Forma della girante Diametro specifico Diagramma di Cordier e di Baljè Limiti di validità della similitudine: effetto della viscosità, effetti di scala, effetti della comprimibilità Esercizi numerici 4. POMPE IDRAULICHE Portata e prevalenza Disposizione di impianto Potenza utile e potenza assorbita Pompe volumetriche alternative, caratteristiche di funzionamento, casse d'aria, curve caratteristiche Pompe rotative Pompe centrifughe, pompe a flusso misto, pompe speciali, Lavoro di Eulero Curve caratteristica interna teorica Effetto di deviazione della corrente Metodo di Pfleiderer Perdite per attrito e per urto, stima numerica Caratteristica reale stabilità di funzionamento, regolazione della portata, Perdite e rendimenti Cavitazione Energia di riserva numero caratteristico di aspirazione altezza di aspirazione NSPH,R, NSPH,A, altezza massima di aspirazione Pompe in serie e pompe in parallelo Progetto di una pompa radiale lenta Esercizi numerici 5. COMPRESSORI Compressori alternativi volumetrici: caratteristiche e dimensionamento Compressori volumetrici rotativi Turbocompressori: studio della ripartizione della compressione tra distribuitore, girante e diffusore Compressori centrifughi compressori assiali Funzionamento instabile Esercizi numerici 6. TURBINA AD AZIONE PARZIALIZZATA Rappresentazione dell'espansione nel piano (h,s) Rendimento total-to-static e rendimento total-to-total Studio dei condotti statoriciStudio dei condotti rotorici Correlazione di Sodeberg Grado di reazione cinematico e gradi di reazione termodinamico Turbina ad azioneStadio ad azione ideale e reale Limiti per gli stadi ad azione Coefficiente di pressione ottimale con la parzializzazione Perdite per ventilazione Progetto completo di uno stadio ad azione ad ammissione parzializzata Esercizi numerici 7. STADIO A REAZIONE Analisi dello stadio Parson: grado di reazione, triangoli di velocità, condizione di massimo rendimento Rendimenti di stadio Coefficiente di pressione ottimale Confronto tra stadio ad azione e stadio a reazione Esercizi numerici 8. SCHIERE DI PROFILI Profili alari Serie NACA Schiere di palettamenti La deflessione e la deviazione Prestazione ed incidenza Diagramma di Weinig Formula di Carter e Hughes Criteri di carico Equlibrio radiale Criteri di svergolamento Esercizi numerici 9. UGELLI GEOMETRICI Moto adiabatico dei fluidi incomprimibili, moto adiabatico dei fluidi comprimibili Leggi differenziali Relazioni di Hugoniot Aree di passaggio Sonicità del flusso, velocità del suono Efflusso in ugelli reali Velocità dell'efflusso Condizioni critiche e condizioni soniche Esponente della politropica Flusso isoentropico in ugelli convergenti-divergenti (ugelli di De Laval) Progetto degli espansori: dimensionamento, aree di passaggio, divergenti tronco-conici, palettamenti delle turbine, rendimenti Caso reale: progetto completo di un ugello Esercizi numerici 10. PROGETTO DELLA GIRANTE Proporzionamento e configurazione dell'albero e della girante Il progetto delle paleLa pala radiale a doppia curvatura Giranti veloci Esempi costruttivi di giranti Esercizi numerici 11. TURBOMACCHINE ASSIALI Concetti fondamentali Svergolamento delle pale Costruzione delle pale assiali Giranti assiali con piccolo o grande passo di palettatura Esempi di calcolo di macchine assiali Esercizi numerici 12. TURBOMACCHINE IDRAULICHE Motrici idrauliche: classificazione, grandezze di impianto: prevalenza e salto motore Potenze e rendimenti Altezza massima di scarico di una turbina, TREH cavitazione negli impianti idraulici Diagrammi statistici Gradi di reazione Velocità periferica Turbina Pelton: turbine ad azione, dimensionamento e disegno delle pale, dispositivi di alimentazione, diagrammi caratteristici della Pelton Turbina Francis: architettura, condizioni allo scarico, necessità del tubo diffusore, caratteristica, regolazione Turbina a elica e turbina Kaplan: condizioni di flusso, la pala rotorica, andamento delle pressioni, portanza e resistenza, teoria profili sottili, stallo, distacco della vena, profili tipici serie Gottinga, portanza e incidenza, schiere, diagramma di Weinig, portanza e deviazione Esercizi numerici, dimensionamento ********ESAME DI TERMODINAMICA/FISICA TECNICA******** 1. SISTEMI CHIUSI Prima legge della termodinamica Postulato entropico Trasformazioni reversibili ed irreversibili Seconda legge per i sistemi isolati Equazioni di Gibbs Seconda legge della termodinamica per i sistemi chiusi Cicli diretti e cicli inversi Macchina e ciclo di Carnot Rendimenti di prima e seconda legge Bilanci di massa, di energia e di entropia: applicazioni ai principali componenti utilizzati nella tecnica Esercitazioni numeriche 2. TERMODINAMICA DEGLI STATI Curve caratteristiche e modelli termodinamici Calori specifici a volume e pressione costante Piani termodinamici: (p,v), (p,T), (T,s), (h,s) Punto critico e punto triplo Gas ideali e reali Trasformazioni fondamentali Liquido sottoraffreddato Vapore e liquido saturo, vapore surriscaldato Uso del diagramma di Mollier e delle tabelle del vapor d'acqua Esercitazioni 3. SISTEMI APERTI Equazione di conservazione della massa Formulazione della I e II legge della termodinamica Equazione dell'energia meccanica Applicazione delle leggi di conservazione ai componenti: condotti, scambiatori, macchina termica e turbine, pompe e compressori, valvole. Esercitazioni 4. CICLI TERMODINAMICI DI BASE Ciclo Rankine: Rendimento, lavoro utile, rigenerazione termica, surriscaldamenti ripetuti Ciclo Joule: rendimento e lavoro utile in funzione del rapporto di compressione, rigenerazione termica, compressione interrefrigerata, ricombustione Ciclo impianti frigoriferi e pompa di calore: COP, sottoraffreddamento, sottoraffreddamento Esercitazioni 5. ARIA UMIDA Legge di Dalton Entalpia specifica dell'aria secca e del vapor acqueo Umidità specifica ed umidità relativa Temperatura di rugiada Diagramma psicrometrico di Mollier per l'aria umida Temperature di: saturazione adiabatica, di bulbo asciutto e bulbo bagnato Trasformazioni fondamentali: semplice raffreddamento e riscaldamento, mesclamento adiabatico, raffreddamento e deumidificazione, riscaldamento e umidificazione, umidificazione adiabatica Esercitazioni 6. TRASMISSIONE DEL CALORE: La conduzione Legge della conduzione di Fourier Equazione fondamentale della trasmissione del calore per conduzione (in forma differenziale) Condizioni al contorno Parametri adimensionali: Numeri di Biot, Fourier, temperatura adimensionale Regime stazionario monodimensionale: simmetria piana e cilindrica con e senza generazione Resistenza e conduttanza termica Regime non stazionario monmodimensionale Metodo delle differenze finite per il calcolo del campo termico Esercitazioni 7. TRASMISSIONE DEL CALORE:Irraggiamento Legge dell'irraggiamento di Planck Legge di Stefan-Boltzmann Legge di Wien Definizioni di base: potere emissivo, radiosità, irradiazione Corpo nero Caratteristiche radiative delle superfici Fattori di configurazione Scambio termico radiativo tra superfici piane parallele e indefinite Schermi radiativi Esercitazioni 8. TRASMISSIONE DEL CALORE:Convezione Equazioni di continuità della massa, quantità di moto Equazioni di Navier Stockes Equazione dell'energia Gruppi adimensionali per la convezione forzata: numeri di Reynolds, Prandtl, Eckert, Nusselt Strato limite Gruppi adimensionali per la convezione naturale: numeri di Grashof, Rayleigh Relazioni empiriche per il calcolo della conduttanza convettiva unitaria media Applicazioni numeriche mediante software agli elementi finiti (FEM) Esercitazioni 9. SISTEMI ALETTATI E SCAMBIATORI DI CALORE Generalità sui sistemi alettati Formulazione dell'equazione di bilancio termico e sua integrazione Condizione limite all'impiego per un'aletta dritta Il rendimento delle alette Conduttanza globale per parete alettata Risuluzione di semplici problemi alle differenze finite Tipologia dei più comuni scambiatori di calore Media logaritmica delle differenze di temperatura Scambiatori in equicorrente e controcorrente Equazione di bilancio termico Efficienza di uno scambiatore, Net Termal Unit Esercitazioni 10. ENERGETICA Concetti di base sull'analisi exergetica Bilancio di exergia e teorema di Gouy-Stodola Piano exergia-entalpia Analisi exergetica di componenti Analisi exergetica dei principali cicli diretti e inversi Analisi exergetica di un ciclo operatore a vapore Esercitazioni ********ESAME DI SISTEMI ENERGETICI******** 1. RICHIAMI DI TERMODINAMICA DELLE MACCHINE Principi di equivalenza Irreverisibilità Funzione entropia Trasformazioni tecniche dei fluidi e piani di rappresentazione termodinamica Compressione e espansione Cicli ideali, limite, e reali Rendimenti dei cicli termodinamici: effetto di molteplicità delle sorgenti, effetto CLAUSIUS, effetto CARNOT, 2. IMPIANTI MOTORE CON TURBINA A VAPORE Circuito elementare e ciclo HIRN nei piani termodinamici Condizioni al condensatore Condizioni al Generatore di vapore, scelta pressione ottimale Surriscaldameni ripetuti, scelta della pressione ottimale di risurriscaldamento La rigenerazione termica: rigenerazione coninua, funzione f(h), rigenerazione con uno spillamento, con due e "z" spillamenti Schema dell'impianto rigenerato: rigeneratori a miscela e rigeneratori a superficie Esercitazioni numeriche con uso di tabelle del vapor d'acqua e del diagramma di Mollier Ricerca delle prestazioni mediante software di simulazione numerica 3. IMPIANTI MOTORE TURBINA A GAS Il circuito elementare e ciclo termodinamico di Joule nei piani termodinamici Rendimento e lavoro del ciclo ideale, rapporto di compressione Rendimento e lavoro del ciclo reale Rigenerazione termica Ciclo con interrefrigerazione e interriscaldamento Analisi del ciclo limite con espansione refrigerata Regolazione delle turbine a gas, turbine ad albero unico e turbine a due assi 4. IMPIANTI A CICLO COMBINATO Idea dei cicli combinati: pregi e difetti dei cicli IMTV e IMTG Ciclo a recupero ideale, rendimento di recupero e fattore di recupero Ciclo a vapore monolivello Rendimento dei cicli combinati Profilo di temperatura nella caldaia a recupero, differenze di temperatura nel HRSG (Pitch Point, Approach Point, Subcooling) Caratteristiche costruttive dell'HRSG: circolazione nell'evaporatore, il degasatore Assetti dei cicli combinati: a due livelli di pressione senza/con RH, tre livelli di pressione senza/con RH Esercizi e applicazioni numeriche 5. IMPIANTI DI COGENERAZIONE Significato della cogenerazione e della trigenerazione Indice di utilizzazione energetico (EUF), indice di utilizzazione exergetico (ExUF), indice di cogenerazione Tecnologie disponibili: TG con postcombustione, TG con iniezione di vapore (STIG), turbine a vapore a contropressione, TV a condensazione con spillamenti di vapore, impianto combinato TV + TG, motore a combustione interna, celle a combustibile ad alta emperatura Analisi della regolazione nel piano calore, elettricità Riconoscimento normativo della cogenerazione, D.L. num 20 del 08/02/2007, PES, agevolazioni riconosciute Strategie di regolazione: temico a seguire, elettrico a seguire, confronti numerici 6. IMPIANTI A CICLO INVERSO Impianti operatori a vapore: introduzione Finalità, effetto utile, COP per impianto frigorifero, COP per impianto pompa di calore Influenza dei parametri operativi sul COP Rappresenatzione del ciclo di lavoro nei piani termodinamici (T,s), (p,h) Impianti con sotto raffreddamento, con surriscaldamento Esercizi numerici con impiego di tabelle del vapore o del diagramma del frigorista 7. MOTORI A COMBUSTIONE INTERNA Classificazione dei motori alternativi Struttura di un motore alternativo Ciclo Diesel, ciclo Otto, Ciclo Sabathè, Cicli a 2T e a 4T Cicli teorici e cicli indicati: differenze, rendimento e lavoro specifico Catena dei rendimenti, bilancio energetico Pressione media indicata e pressione media effettiva Coefficiente di riempiemento Alimetazione aria nel motore a quattro e a due tempi Curve caratteristiche: coppia, potenza e consumo specifico, formula della potenza attraverso la carica Le prestazioni del motore e fattori che le influenzano Dispersione ciclica La sovralimentazione: classificazione dei sistemi, la turbosovalimentazione, sovralimentazione nei motori a 2T e 4T, raffreddamento della carica, Accopiamento del sovralimentatore al motore, compressore comandato meccanicamente, risposta al transitorio, sovralimentazione ad onde di pressione Il downsizing I combustibili: Esigenze dei motori a combustione interna, Aria necessaria alla combustione, potere calorifico, resitenza alla detonazione, accendibilità, volatilità, numero di Ottani e numero di Cetano La combustione nel motore Otto: il carburatore, alimentazione ad iniezione di combustiobile, iniezione diretta e indiretta,, Sistemi single point e multi point, iniezione diretta di benzina (motori GDI), La formazione della miscela combustibile-aria, combustione normale, propagazione del fronte di fiamma, combustioni anomale e detonazione, anticipo all'accensione, progetto della camera di combustione, legge di rilascio del calore La combustione nel motore Diesel: Esigenze del motore Diesel e funzioni dell'apparato d'iniezione, pompe di iniezione, gruppi di iniezione a controllo elettronico (common-rail), Spray di combutibile, il ritardo d'accensione, combustione in fase premiscelata e in fase diffusiva, disegno della camera di combustione, legge di rilascio del calore Formazione e controllo degli inquinanti: Emissioni allo scarico di un motore Otto, controllo delle emissioni in un motore Otto (interventi sui combustibili, azioni sull'alimentazione, interventi sul processo di combustione, convertitori catalitici), il particolato nell'emissione del motore Diesel (processo di formazione, controllo della formazione, interventi a valle del ciliindro del Diesel) Sistemi di raffreddamento e di lubrificazione Esercizi applicativi anche con utilizzo di tabelle dei costruttori di motori 8. GENERATORI DI VAPORE Classificazione ed evoluzione storica Caldaie a tubi di fumo: tipo scozzese, per locomotiva, a ritorno di fiamma, a fiamma diretta Caldaie a tubi d'acqua: caldaie a tubi "field", caldaie tipo Babcock & Wilcox Parametri tecnici caratteristici Calcolo della combustione e analisi fumi: procedimento di calcolo Dimensionamento del generatore di vapore Lo scambio termico nei generatori di vapore, calcolo delle perdite, calcolo del rendimento Circuito vaporizzante: a circolazione naturale, assistita, e forzata Pecorso aria-fumi, tiraggio naturale Economizzatore e preriscaldatore d'aria Circuito del combustibile Esercizi applicativi 9. SISTEMI IDRAULICI Classificazione degli impianti idraulici, opere costituenti gli I.I. Grandezze caratteristiche: salto geotedico, salto motore utile, altezza cinetica, altezza piezomentrica, potenza teorica Perdite e rendimenti, perdite nella condotta, perdite volumetriche, perdite interne alla macchina, perdite meccaniche,rendimento globale Turbina Pelton: turbine ad azione, dimensionamento e disegno delle pale, dispositivi di alimentazione, ugello Double,, diagrammi caratteristici della Pelton Turbina Francis: architettura, condizioni allo scarico, necessità del tubo diffusore, caratteristica, regolazione Turbina a elica e turbina Kaplan: condizioni di flusso, la pala rotorica, andamento delle pressioni, portanza e resistenza, teoria profili sottili, stallo, distacco della vena, profili tipici serie Gottinga, portanza e incidenza, schiere, diagramma di Weinig, portanza e deviazione 10. IMPIANTI INTEGRATI DI GASSIFICAZIONE DEL CARBONE-CICLO COMBINATO - IGCC La gassificazione del carbone, reazioni di combustione parziale e di combustione totale, reazione di shift, reazione di metanazione, parametri di influenza Gassificatori a letto fisso, processo Lurgi Gassificatori a letto fluido, processi KRW e HTW Gassificatori a letto trascinato, processi Texaco, Shell Caratteristiche operative dei gassificatori Ausiliari d'impianto: ASU, syngas coolers, depuratori AGR, desolforazione, HGCU, Impianti integrati, isola di gassificazione ed isola di potenza, analisi prestazioni 11. CELLE A COMBUSTIBILE Generalità e criteri di classificazione Reazioni di ossido-riduzione, semirezione anodica e catodica Stack di celle elementari Grandezze caratteristiche, legge di Fick, primo principio della termodinamica per un processo elettrochimico, potenziale di Nerst, densità di corrente Perdite ohmiche, perdite di attivazione, perdite per concentrazione, influenza della temperatura, influenza della pressione, espressione del rendimento Tipologie di celle: ad alta temepratura (AFC, PEMFC, PAFC) e a bassa temperatura (MCFC, SOFC) Analisi di una Fuel Cell polimerica (PEM), funzionamento e curve di prestazione Analisi di una cella Alcalina (AFC) Analisi di una cella ad acido fosforico (PAFC) Analisi di una cella a carbonati fusi (MCFC), reforming interno Analisi di una cella a ossidi solidi (SOFC), applicazioni veicolari
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Sono laureato con lode nel corso di Lettere Antiche (Scuola di lettere e filosofia) all' Università di Firenze. Il primo passo per l'apprendimento è il metodo. Un metodo efficace è garanzia certa di successo. Il metodo che propongo è frutto di esperienza di studio da autodidatta nelle lingue classiche. Metodo che mi ha portato alla laurea con lode. Un anticipo su questo metodo: conoscere è applicare con successo uno schema categorico. Purtroppo gran parte dei fallimenti deriva dal timore di non riuscire a "possedere" la vastità della materia che si vuole studiare e da una conseguente difficoltà nell'assegnare le varie problematiche alle categorie corrette di appartenenza. Le "ripetizioni" che offro sono specialmente indirizzate a studenti "che non riescono" o che ritengono di avere particolari difficoltà. Risultati garantiti e rischio di creare entusiasmo per le materie classiche. Il prezzo è trattabile e dipende dai singoli casi. Non contattatemi se siete solo interessati alla sufficienza. Contatto via mail.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Benvenuti sulla mia pagina, mi chiamo Giulia, sono una cantante jazz professionista, ho 30 anni, vivo a Bologna, sono diplomata al triennio in Canto Jazz presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce con votazione finale 110 e lode. Diplomata al biennio in Canto Jazz presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna con votazione finale 110 e lode. Ho esperienza in ambito didattico ed il mio annuncio è rivolto ad una fascia d'età minima di 12 anni, e per qualunque livello. Mi occupo di canto Moderno (Pop/Soul...) e Jazz (Standard), a vostra scelta. La mia lezione si articola nell'arco di un'ora: la prima mezz'ora si studia la tecnica, ci si riscalda, si prende consapevolezza del suono e dell'intonazione, la seconda mezz'ora si canta un brano a scelta dell'allievo o concordato con me in base alle necessità o preferenze. L'obiettivo che mi pongo di raggiungere è quello di far riconoscere l'allievo nella sua voce, scoprendone la forza emotiva e l'autenticità. In più, ho studiato Pianoforte Moderno, Teoria musicale, Armonia e sono disponibile anche per chi volesse avere una preparazione teorica e strumentale di base come complemento allo studio del Canto. Il tutto verrà svolto in serenità, assecondando le inclinazioni naturali dell'allievo. IMPORTANTE: Date le circostanze, causa Covid-19, le mie lezioni saranno per il momento esclusivamente online (via Skype ecc...). p.s. Il primo incontro è SEMPRE gratuito ed è solo utile a creare un programma di lavoro e conoscerci.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Pianista concertista impartisce lezioni per ogni livello ed età. Formazione di primo livello e lunga esperienza d'insegnamento. Le lezioni si svolgono in un ampio salone provvisto di due pianoforti di cui uno da concerto. METODO D'INSEGNAMENTO La prima lezione di orientamento, sarà indirizzata a capire la predisposizione naturale dell'allievo, per decidere il tipo di lavoro da affrontare e il repertorio da studiare insieme. Particolare attenzione sarà riservata all'approccio della mano e di tutto il corpo sulla tastiera, per raggiungere padronanza e massima libertà espressiva. L'apprendimento della tecnica, per uno sviluppo ideale della mano, sono punti fermi della mia didattica che ha solide basi nella tradizione della scuola pianistica russa. CURRICULUM Pianista concertista impartisce lezioni per ogni livello ed età. Formazione di primo livello e lunga esperienza d'insegnamento. Si diploma con lode sotto la guida del M° F. Trabucco, presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Nel 2009 entra nella classe di perfezionamento del rinomato didatta e pianista M° Siavush Gadjiev, presso l’ “Scgv Emil Komel”. Nello stesso anno, a seguito della vittoria del “Concorso internazionale per solista e orchestra” indetto dai conservatori italiani, si esibisce con la Sydney Chamber Orchestra, nell’unica data italiana del suo tour europeo, sotto la direzione del M° Imre Pallò. Continuo è il suo impegno nel repertorio per solista e orchestra, che lo vede negli anni successivi ancora protagonista al pianoforte, affiancato da direttori del calibro di F. Callai, M. Feruglio, S. Tazzieri, Ovidiu Balan. Per la propria formazione, Bruno Mereu si confronta con concertisti di fama internazionale, partecipando alle rinomate Masterclass tenute dai pianisti L. Berman, B. Bloch, B. Petrushansky, M. Voskresensky, S. Perticaroli, Filippo Gamba. Nel 2013 è ammesso a seguire i corsi del M° Enrico Pace nella prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale di Imola “Incontri col Maestro” e nell’anno successivo ai Talent Music Master Courses con il M° Fabio Bidini. Il suo repertorio spazia dal periodo barocco a quello contemporaneo. L’intensa attività concertistica lo ha visto esibirsi per importanti festival internazionali negli anniversari mozartiani (2006) e lisztiani (2011), trasmessi da radio nazionali estere, nonché per l’esecuzione dell’opera completa per strumenti a tastiera di J. S. Bach. Ancora nel 2013 è stato protagonista di una prima assoluta nazionale del compositore Steve Reich con l’Eutopia Ensemble, trasmessa dall’emittente radiofonica italiana Radio 3. Nel 2015 è stato selezionato per le fasi finali del prestigioso International Telekom Beethoven Competition di Bonn. Nel 2016 è stato invitato ad esibirsi nel rinomato "Ravello Festival" e nel 2017 dall'Accademia Filarmonica Romana, per prendere parte all'esecuzione integrale delle Sonate di Ludwig van Beethoven. Per maggiori info: www.brunomereu.com YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCGPH22pdwWXAeZ2ROsfFIKw LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/bruno-mereu-80745035
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Pianista concertista impartisce lezioni per ogni livello ed età. Formazione di primo livello e lunga esperienza d'insegnamento. Cerca "Piano Téchne" su YouTube oppure segui il link qui sotto, per vedere le mie lezioni: https://www.youtube.com/watch?v=K7mWa5_kqmU&t=3s Le lezioni si svolgono in un ampio salone provvisto di due pianoforti di cui uno da concerto. METODO D'INSEGNAMENTO La prima lezione di orientamento, sarà indirizzata a capire la predisposizione naturale dell'allievo, per decidere il tipo di lavoro da affrontare e il repertorio da studiare insieme. Particolare attenzione sarà riservata all'approccio della mano e di tutto il corpo sulla tastiera, per raggiungere padronanza e massima libertà espressiva. L'apprendimento della tecnica, per uno sviluppo ideale della mano, sono punti fermi della mia didattica che ha solide basi nella tradizione della scuola pianistica russa. CURRICULUM Pianista concertista impartisce lezioni per ogni livello ed età. Formazione di primo livello e lunga esperienza d'insegnamento. Si diploma con lode sotto la guida del M° F. Trabucco, presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Nel 2009 entra nella classe di perfezionamento del rinomato didatta e pianista M° Siavush Gadjiev, presso l’ “Scgv Emil Komel”. Nello stesso anno, a seguito della vittoria del “Concorso internazionale per solista e orchestra” indetto dai conservatori italiani, si esibisce con la Sydney Chamber Orchestra, nell’unica data italiana del suo tour europeo, sotto la direzione del M° Imre Pallò. Continuo è il suo impegno nel repertorio per solista e orchestra, che lo vede negli anni successivi ancora protagonista al pianoforte, affiancato da direttori del calibro di F. Callai, M. Feruglio, S. Tazzieri, Ovidiu Balan. Per la propria formazione, Bruno Mereu si confronta con concertisti di fama internazionale, partecipando alle rinomate Masterclass tenute dai pianisti L. Berman, B. Bloch, B. Petrushansky, M. Voskresensky, S. Perticaroli, Filippo Gamba. Nel 2013 è ammesso a seguire i corsi del M° Enrico Pace nella prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale di Imola “Incontri col Maestro” e nell’anno successivo ai Talent Music Master Courses con il M° Fabio Bidini. Il suo repertorio spazia dal periodo barocco a quello contemporaneo. L’intensa attività concertistica lo ha visto esibirsi per importanti festival internazionali negli anniversari mozartiani (2006) e lisztiani (2011), trasmessi da radio nazionali estere, nonché per l’esecuzione dell’opera completa per strumenti a tastiera di J. S. Bach. Ancora nel 2013 è stato protagonista di una prima assoluta nazionale del compositore Steve Reich con l’Eutopia Ensemble, trasmessa dall’emittente radiofonica italiana Radio 3. Nel 2015 è stato selezionato per le fasi finali del prestigioso International Telekom Beethoven Competition di Bonn. Nel 2016 è stato invitato ad esibirsi nel rinomato "Ravello Festival" e nel 2017 dall'Accademia Filarmonica Romana, per prendere parte all'esecuzione integrale delle Sonate di Ludwig van Beethoven. Per maggiori info: www.brunomereu.com LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/bruno-mereu-80745035
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ho insengato presso il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” nelle classi di clarinetto dei corsi pre-accademici dove ho avuto ragazzi dai 6 ai 18 anni. Insieme alle lezioni in conservatorio ho insegnato clarinetto privatamente a ragazzi che volevano entrare in conservatorio e ragazzi già avanti negli studio che volevano perfezionarsi. Sono Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti e la Lode presso il conservatorio di Musica di Cosenza “Stanislao Giacomantonio”, ho continuato gli suoi studi perfezionandomi all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del Maestro Alessandro Carbonare, all’Accademia del Flauto Scatola Sonora sotto la guida del M° Calogero Palermo e presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto con il Maestro Giovanni Punzi, affrontando il repertorio solistico e orchestrale. Ho partecipato in numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale come: Karl Leister, Antony Pay, Charles Neidich, Philippe Berrod, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Riccardo Crocilla, Giammarco Casani, Luca Sartori, Corrado Orlando, Paolo De Gasperi. Ho collaborato per oltre cinque anni, come primo clarinetto solista, con l’Orchestra Sinfonica “S.Giacomantonio” con la quale ho eseguito il circolo completo delle sinfonie di Beethoven e Brahms. Con la stessa orchestra, nel Luglio 2017, mi sono esibito in veste di solista eseguendo l’accattivante concerto di S. Mercadante per clarinetto e orchestra. Sono stato invitato al Festival Internazionale Aurora Chamber Orchestra Festival (Stoccolma) nel Novembre 2017, sia per le produzioni orchestrali da I clarinetto che per le produzioni di musica da camera. Membro dell’Orchestra Senzaspine di Bologna come I clarinetto per la stagione concertistica 2017/2018 e 2018/2019 e dell’orchestra giovanile Napolinova per la stagione concertistica 2016/2017. Ho ottenuto una borsa di studio Erasmus di 9 mesi in Inghilterra presso il Birmingham Conservatoire nelle classi dei maestri: Antony Pay, Michael Harris, Mark O’brien, Joanna Patton. Lì mi sono perfezionato nel repertorio solistico, cameristico e orchestrale e nel repertorio del clarinetto piccolo Mib e del corno di bassetto. Sono stato membro dell’Orchestra Birmingham Conervatoire Symphony Orchestra e City of Birmingham Youth Orchestra nelle stagioni concertistiche 2014/2015, dirette da maestri come Andris Nelsons, Michael Seal, Daniel Rosina. Ho vincito di una borsa di studio Erasmus+ presso il conservatorio di Aveiro dove ho collaborato con il coro di clarinetti diretto dal M° Luis Carvalho, sia come solista che come membro del coro stesso. Premiato in numerosi concorsi Internazionali tra i quali il III premio nel prestigioso concorso Internazionale per Clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci nell’edizione 2016 nella sezione Giovani Talenti e il primo premio assoluto nella sezione Musica da Camera in Duo Clarinetto e Pianoforte nei concorsi Città di Bracigliano,Magna Graecia di Gioiosa Jonica, "Orfeo Stillo" città di Paola e il Concorso Clara Schumann di Cosenza.
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Sono laureata in lettere antiche presso l’Università di Pisa con lode e attualmente frequento il primo anno di corso di laurea magistrale in Filologia e Storia dell’Antichità. Offro principalmente lezioni di latino, ma volendo anche di greco, italiano e aiuto studio di materie umanistiche in generale. Ho esperienza nell’ambito delle ripetizioni sin dal primo anno di università. Pisa centro (zona San Francesco). 15€/h Contatto via mail
15 €
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Sono Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti e la Lode presso il conservatorio di Musica di Cosenza “Stanislao Giacomantonio”, ho continuato gli suoi studi perfezionandomi all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del Maestro Alessandro Carbonare, all’Accademia del Flauto Scatola Sonora sotto la guida del M° Calogero Palermo e presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto con il Maestro Giovanni Punzi, affrontando il repertorio solistico e orchestrale. Ho partecipato in numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale come: Karl Leister, Antony Pay, Charles Neidich, Philippe Berrod, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Riccardo Crocilla, Giammarco Casani, Luca Sartori, Corrado Orlando, Paolo De Gasperi. Ho collaborato per oltre cinque anni, come primo clarinetto solista, con l’Orchestra Sinfonica “S.Giacomantonio” con la quale ho eseguito il circolo completo delle sinfonie di Beethoven e Brahms. Con la stessa orchestra, nel Luglio 2017, mi sono esibito in veste di solista eseguendo l’accattivante concerto di S. Mercadante per clarinetto e orchestra. Sono stato invitato al Festival Internazionale Aurora Chamber Orchestra Festival (Stoccolma) nel Novembre 2017, sia per le produzioni orchestrali da I clarinetto che per le produzioni di musica da camera. Membro dell’Orchestra Senzaspine di Bologna come I clarinetto per la stagione concertistica 2017/2018 e 2018/2019 e dell’orchestra giovanile Napolinova per la stagione concertistica 2016/2017. Ho ottenuto una borsa di studio Erasmus di 9 mesi in Inghilterra presso il Birmingham Conservatoire nelle classi dei maestri: Antony Pay, Michael Harris, Mark O’brien, Joanna Patton. Lì mi sono perfezionato nel repertorio solistico, cameristico e orchestrale e nel repertorio del clarinetto piccolo Mib e del corno di bassetto. Sono stato membro dell’Orchestra Birmingham Conervatoire Symphony Orchestra e City of Birmingham Youth Orchestra nelle stagioni concertistiche 2014/2015, dirette da maestri come Andris Nelsons, Michael Seal, Daniel Rosina. Ho vincito di una borsa di studio Erasmus+ presso il conservatorio di Aveiro dove ho collaborato con il coro di clarinetti diretto dal M° Luis Carvalho, sia come solista che come membro del coro stesso. Premiato in numerosi concorsi Internazionali tra i quali il III premio nel prestigioso concorso Internazionale per Clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci nell’edizione 2016 nella sezione Giovani Talenti e il primo premio assoluto nella sezione Musica da Camera in Duo Clarinetto e Pianoforte nei concorsi Città di Bracigliano, Magna Graecia di Gioiosa Jonica, "Orfeo Stillo" città di Paola e il Concorso Clara Schumann di Cosenza. Ha insengato presso il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” nelle classi di clarinetto dei corsi pre-accademici dove ho avuto ragazzi dai 6 ai 18 anni. Insieme alle lezioni in conservatorio ho insegnato clarinetto privatamente a ragazzi che volevano entrare in conservatorio e ragazzi già avanti negli studio che volevano perfezionarsi.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Ciao a tutti! Offro lezioni private nelle materie scientifiche. Mi sono laureata nel Dicembre 2013 in Scienze e Tecnologie Genetiche con 110, abilitata nella professione di biologo nel 2014, conseguito il master di primo livello "Didattiche delle discipline scientifiche" a Gennaio 2015 e il master di secondo livello in Genetica forense a Tor Vergata con 110 e lode.
12 €
Vista prodotto
Italia
Plurilaureato* impartisce ripetizioni di Matematica, Fisica e Statistica a studenti di scuole superiori e universitari di tutte le Facoltà. Si assicura la massima serietà e professionalità, maturata in molti anni di esperienza. Inoltre: - si può fare lezione in piccoli gruppi per risparmiare; - possiamo migliorare il metodo di studio e affrontare insieme le difficoltà di natura cognitiva (non ci riesco, non fa per me, ecc.) e di natura emotiva (quando guardo le formule mi sento a disagio, mi viene l'ansia, ecc.). Primo colloquio conoscitivo gratuito e senza impegno. * Laurea in Ingegneria Aerospaziale con 110/110 al Politecnico di Torino e Laurea Magistrale in Scienze della Mente con 110/110 e Lode all'Università di Torino.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.