Responsabile assicurazione qualita
Elenco responsabile assicurazione qualita
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Per importante azienda operante in ambito biomedico, si ricerca: responsabile quality assurance and regulatory affairs la risorsa, inserita nel contesto di lavoro, avrà piena responsabilità del controllo del sistema assicurazione qualità e dei processi regolatori dell'azienda, svolgendo le seguenti attività in autonomia: • gestione del sistema assicurazione qualità aziendale in base all’evoluzione del processo produttivo dell’organizzazione; • aggiornare in termini di procedure, istruzioni e modelli, il manuale della qualità ; • redigere le schede tecniche sulla base delle informazioni contenute nelle istruzioni per l'uso ed in generale nella documentazione di prodotto; • redazione, revisione e monitoraggio della documentazione tecnico-regolatoria • supporto al regolatorio; • curare la registrazione dei prodotti presso i vari paesi di sbocco; • gestione processi e procedure per garantire i requisiti definiti dall'azienda; • effettuare audit interni per verificare che ogni funzione aziendale agisca in base alle norme iso applicate; • gestire le azioni correttive controllando che l’azienda si allinei alle normative iso applicate; • controllo e analisi della qualità dei prodotti; si richiede: • laurea magistrale in materie scientifiche quali ingegneria biomedica, chimica e tecnologie farmaceutiche, biotecnologie e simili; • esperienza almeno triennale in assicurazione qualità e regolatorio maturata in aziende strutturare del settore elettromedicale; • solida conoscenza della iso , della iso , modifiche introdotte da normativa “nuovo mdr” e degli standard regolatori; • autonomina nella mansione; completano il profilo orientamento agli obiettivi e rispetto delle scadenze, precisione, organizzazione e gestione del lavoro e problem solvingtor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partneryour goal, our mission! i candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima curator nasce dall’esperienza del gruppo lavoropiù che dal opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza hr per ricerca e selezione di profili altamente qualificatilingua inglese luogo di lavoro: lucca si offre un contratto diretto in azienda a tempo indeterminato e l'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati sulla base dell'esperienza e dell'anzianità maturate nel ruolotor nasce per questo
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Per importante azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di componenti per motori elettrici e pressofusioni c/terzi, ricerchiamo per la sede di chiampo (vi) un/a responsabile produzione pressofusione full-time• garantire la realizzazione della produzione definita nei piani e nei programmi, nel rispetto delle quantità , degli standard qualitativi, dei tempi e dei costi di produzione e dell'ottimizzazione delle scorte; • controllare e monitora costantemente l’andamento della produzione e tutti gli elementi di costo ricercando e proponendo soluzioni produttive, tecnologiche ed organizzative innovative ai fini del conseguimento degli obiettivi assegnati; • collaborare con il responsabile della qualità per garantire la qualità dei prodotti e la loro rispondenza alla normative di legge; • coordinarsi con l’ufficio tecnico per la migliore industrializzazione dei processi ed instaurare qualificate relazioni con i fornitori di servizi; • coordinare e supervisionare i collaboratori presenti nel reparto produttivo promuovendone l’efficienza e lo sviluppocompletano il profilo: • ottime doti comunicative e relazionali; • forte orientamento al risultato; • preferibile conoscenza delle principali normative qualità di riferimento (essi offre inserimento diretto in azienda secondo il contratto collettivo nazionale di lavoro (ccnl) di settore e commisurato all’esperienza professionale; sede di lavoro: chiampo - frazione arso (vi); il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi e , e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi eiatf ); • preferibile conoscenza delle principali normative in materia di gestione rifiuti• esperienza pregressa nel ruolo in una realtà di medie dimensioni modernamente strutturata; • forte senso di responsabilità e autoefficacia; • attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa; • spiccate doti di leadership; • capacità organizzative e di pianificazione; • buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici; • competenze tecniche in materia di analisi del mercato e della concorrenza; • altamente preferibile conoscenza dei processi di lean production
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Ci ha incaricati di trovare un motivato ed ambizioso: responsabile qualità e ambiente/sicurezza (f/m/d) zona parma ci rivolgiamo a un candidato, che affronti le sfide di ogni giorno con passione! le sue responsabilità : contribuire a diffondere nella società la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della qualità e della sicurezza, motivando il personale a seguire e migliorare continuamente gli standard aziendali; coordinare le attività di assicurazione e controllo qualità all’interno dell’azienda, nel rispetto della normativa e della valutazione dei rischi di progetto in base all’analisi dei rischi produttivi; proporre, valutare e verificare l’implementazione ed il monitoraggio del miglioramento del sistema di gestione della qualità ; mappare, ridefinire quando necessario, gestire e controllare statisticamente i processi aziendali; provvedere alla stesura, modifica, divulgazione e archiviazione della documentazione del sistema di sicurezza anche in relazione ad eventuali cambiamenti all’ interno della struttura; coadiuvare la direzione aziendale nella verifica della corretta applicazione delle regole e delle disposizioni volte a conseguire gli obiettivi enunciati nella politica della sicurezza; collaborare attivamente con il servizio di prevenzione e protezione attivando modalità , strumenti e risorse adeguate a conseguire gli obiettivi ed a realizzare un efficace sgs;; verificare la documentazione di sicurezza, necessaria per lo svolgimento delle attività relative a ciascun progetto, creata dal pmil suo profilo: laurea a indirizzo tecnico o gestionale; idealmente provenienza dal settore metalmeccanico alimentare/farmaceutico; corsi di formazione specifici su qualità , ambiente, sicurezza; inglese b1; buone capacità organizzative, problem solving, rapidità di esecuzione; esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo in aziende strutturateil nostro cliente produce ed esporta in tutto il mondo i suoi impianti all' avanguardia nel settore metalmeccanicol’azienda offre: ampie possibilità di crescita; remunerazione e contratto in base alle reali capacità ed esperienza del candidato; clima professionale internazionale e positivo
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Edge – divisione di eurosearch consultants, specializzata nella ricerca e selezione di figure specialistiche e di middle management, ricerca per importante gruppo industriale leader di settore una figura di: responsabile manutenzione responsabilità organizzazione della manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva degli impianti (trafile, presse) e dei servizi generali gestione del budget investimenti di manutenzione, contatto fornitori e gestione dei contratti con imprese di manutenzione e predisposizione dei relativi capitolati di affidamento lavori gestione e formazione dei team di manutenzione valutazione e analisi fattori di incidenza su impianti per stesura piani di azioni correttive e migliorative planning e avanzamento lavori per installazione/modifica linee produttive in collaborazione con industrializzazione messa a punto dei parametri di processo, miglioramento dei flussi di processo e lay-out di stabilimento, gestione strumenti di misura assicurazione del rispetto della legislazione e della normativa vigente sulla salvaguardia della salute dei lavoratori, la sicurezza e la protezione dell’ambiente, e delle procedure aziendali la figura riporta al direttore di stabilimentola ricerca è estesa ad entrambi i sessi (lrequisiti laurea in ingegneria (preferibile) o diploma tecnico esperienza di almeno 5 anni nella funzione e nella gestione/coordinamento di attività di manutenzione su impianti complessi ottime conoscenze dei principi di idraulica, meccanica, fluidodinamica, elettrica/elettronica finalizzate alla ricerca e allo sviluppo di migliorie impiantistiche conoscenza tpm (total productive maintenance) al fine del raggiungimento della massima efficienza aziendale comprovata esperienza nella gestione di team e capacità di comunicazione interpersonale sede di lavoro: provincia di brescia rif: adv mm/ls edge (divisione di eurosearch consultants), incaricata della selezione, assicura la massima riservatezza
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Sarà responsabile di garantire la realizzazione delle produzioni programmate e la loro qualità , nei tempi e ai costi stabilitisettore: metalmeccanico fascia dipendenti: fascia fatturato: milioni località : desenzano s/g (bs) per conto di un'azienda metalmeccanica operante nel settore hvac, ricerchiamo un responsabile operations riportando alla direzione e coordinando un team di 8 persone (un coordinatore acquisti, un coordinatore di produzione, quattro assemblatori meccanici/elettrici, un collaudatore ed un magazziniere) assicurerà la pianificazione, l’organizzazione e il coordinamento delle operazioni produttive, la gestione dello stabilimento per quanto concerne persone, mezzi e materialilaurea in ingegneria gestionale, meccanica o cultura equivalente esperienza di almeno 4 anni maturata nel ruolo di responsabile della pianificazione o delle operations all'interno di contesti industriali mediamente strutturati esperienza pregressa nel coordinamento di piccoli team di lavoro buona conoscenza della lingua inglese, da utilizzare per lo più nella forma scritta conoscenza di software erp e pacchetto office, con particolare riguardo agli applicativi excel l'azienda offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata alle competenze ed alle esperienze maturatesovrintenderà le attività di pianificazione degli acquisti a breve termine, al fine di garantire il regolare svolgimento del ciclo produttivoricercherà e selezionerà nuove e più convenienti fonti di approvvigionamento, eseguendo la valutazione economica e qualitativa delle offerte, svolgendo le trattative sui prezzi, le condizioni di pagamento e coordinando la ripartizione degli ordini tra i vari fornitoricoordinerà ed assicurerà la movimentazione dei materiali in termini di ricevimento, stoccaggio, rotazione, conservazione, uscita dal magazzino e correttezza contabileit/privacy-policy/ autorizzazione ricerca & selezione ddr 330 delverificherà l’effettiva possibilità di produzione, valutando la disponibilità di semilavorati, dei carichi di lavoro, delle risorse umane disponibililgs ) i candidati sono invitati a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali al seguente indirizzo https://wwwcoordinerà e controllerà le variabili di produzione in termini di ore, rendimento e collaborazione del personale, proponendo inoltre interventi per migliorare la produttività , l’efficienza e la qualità del sistema di produzioneorganizzerà e controllerà che la merce sia consegnata nelle quantità programmate, con le caratteristiche qualitative previste e nei tempi stabiliti; monitorerà la definizione dei livelli di scorta in relazione all’andamento degli ordiniannuncio rivolto a candidati ambosessi (d
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Space work seleziona responsabile laboratorio per azienda operante nel settore illuminotecnicoinfine dovrà occuparsi di supervisionare il sistema di gestione della qualità aziendaledescrizione dell’attivita’: la persona avrà la responsabilità di strutturare ed implementare un nuovo laboratorio prove elettriche, definendone ex novo le proceduressa martina bettariga per partecipare alla selezione candidarsi all’annuncio https://spaceworkbuona conoscenza dell’inglese e del pacchetto officesede di lavoro: provincia di brescia referente della selezione: dottdovrà monitorare l’efficienza del laboratorio, con l’obiettivo di ridurre i tempi di gestione ed esecuzione delle prove e contribuire a migliorare la qualità dei prodotti, raccogliendo i risultati dei test e analizzandoliinoltre dovrà occuparsi della predisposizione e della gestione di tutta la documentazione tecnica necessaria all’ottenimento delle certificazioni di prodottoinquadramento e retribuzione commisurati all’esperienzal’azienda offre: contratto di assunzioneavrà poi il compito di assicurare la conformità tecnica dei prodotti secondo le normative di riferimento richieste dai clienti e dagli enti certificatori e di garantire il rispetto degli standard di qualità definiti, seguendo ed implementando i processi aziendali già consolidati in ambito qualità it/jobs/a__responsabile_laboratorio_/it/requisiti richiesti: laurea o diploma tecniconello specifico si occuperà , quindi, di pianificare i test elettrici di laboratorio, gestendo le priorità e supervisionando l’esecuzione delle prove di laboratorio previstecompletano il profilo grande precisione e doti organizzative, spiccato problem solving, predisposizione all’aggiornamento costante soprattutto in ambito normativo e all’acquisizione di nuove competenzeè richiesta pregressa esperienza di 7/8 anni in ruolo analogo, maturata preferibilmente presso aziende del settore elettrico
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· assicurare l'apertura/chiusura dell'azienda secondo le procedure aziendali · assicurare direttamente l'avvio degli impianti durante il turno e assicurare la gestione degli stessi da parte degli operatori addetti al turno · essere responsabile della qualità di stampa del prodotto e del buon utilizzo delle macchine e delle attrezzature affidategli dall'azienda· rispondere gerarchicamente al responsabile di produzione · garantire l'approntamento delle produzioni affidategli durante il turno · seguire le procedure di avviamento macchina, conduzione e campionamento prodotto in accordo alle istruzioni operative definite nel sistema qualità · confrontarsi di continuo con la qualità , specialmente nel caso in cui si verifichino condizioni di non conformità di prodotto· gestire il personale del turno per tutti gli aspetti di processo (controllare che l'operatore stia seguendo le specifiche richieste) e di sicurezza(utilizzo dei dpi assegnati ai vari operatori) · evidenziare al proprio responsabile eventuali anomalie di processo, tecnologiche, di prodotto e in generale di tutte quelle componenti che possono deviare il flusso di lavoro dalle condizioni standard · compilare i report di turno e fornire al sistema informativo aziendale tutte le informazioni necessarie per la corretta archiviazione dati · presenziare al cambioturno ed assicurare al cambioturno, che tutte le informazioni utili per i colleghi che seguiranno siano riportate in modo corretto · fornire al dipartimento di manutenzione segnalazione sulle problematiche presenti sugli impianti; nel caso le stesse siano bloccanti per il processo informare il respluogo di lavoro: gropello cairolilogical job, società specializzata in consulenza hr con un forte orientamento nella valorizzazione del capitale umano, ricerca per capo turnoproduzione · formare gli addetti appena inseriti nel team di lavoro, riportando riscontri puntuali sull'andamento della formazione e apprendimento attraverso modulo di valutazione · effettuare semplici interventi di regolazione e manutenzione · diploma tecnico (elettrotecnico/meccanico) · età anni · patente da fuochista 2°grado · esperienza nella gestione del personale · buona manualità nel lavoro pratico · lavoro su 3 turni · esperienza da elettricista/meccanico manutentore/idraulico · proattività e capacità di gestione dello stress · ottime doti organizzative e di problem solving · determinazione nel raggiungimento degli obiettivi · propensione ad assumere autonomia nello svolgimento del proprio ruolo · ottime doti di spirito di iniziativa e di adattamento in un contesto dinamico e multi etnico · ottime doti comunicative · leadership · decisionismo · capacità di condivisione · attenzione · precisione · scrupolosità · interesse all'aggiornamento ral e inquadramento da definire in base al profilo
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Space work seleziona un responsabile qualità e laboratorio per azienda operante nel settore elettrico• pregressa esperienza di almeno 7 anni in ruolo analogo, maturata preferibilmente presso aziende del settore elettrico, laboratori elettrici oppure provenienza da aziende di certificazione prodotto nello stesso ambitoinfine dovrà occuparsi della predisposizione e della gestione di tutta la documentazione tecnica necessaria all’ottenimento delle certificazioni del prodotto in ambito qualità descrizione dell’attivita’: la persona inserita si occuperà di pianificare i test di laboratorio, gestendo le priorità e supervisionando l’esecuzione delle prove di laboratorio previsterequisiti richiesti: • laurea in ingegneria elettrica/elettronica o diploma tecnicodovrà monitorare l’efficienza del laboratorio, con l’obiettivo di ridurre i tempi di gestione ed esecuzione delle prove e contribuire a migliorare la qualità dei prodotti, raccogliendo i risultati dei test e analizzandoliinquadramento e retribuzione commisurati all’esperienzal’azienda offre: contratto di assunzioneavrà poi il compito di assicurare la conformità tecnica dei prodotti secondo le normative di riferimento richieste dai clienti e dagli enti certificatori e di garantire il rispetto degli standard di qualità definiti, seguendo ed implementando i processi aziendali già consolidati in ambito qualità sede di lavoro: zona franciacorta (bs) referente della selezione: dottssa martina bettariga• completano il profilo grande precisione e doti organizzative, spiccato problem solving, predisposizione all’aggiornamento costante soprattutto in ambito normativo e all’acquisizione di nuove competenze
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In particolare, la risorsa si occuperà di: controllo della merce in arrivo valutazione e gestione delle non conformità dai fornitori assistenza nel processo di validazione dei fornitori e delle campionature taratura di strumenti di misura e controllo supporto al responsabile cq per la gestione dei reclami clienti invididuazione di problemi qualità ricorrenti ed implementazione di azioni correttive e di miglioramento, in appoggio al responsabile cq il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: diploma tecnico buona conoscenza del disegno tecnico buona conoscenza della lingua inglese (almeno a livello b1) buona propensione all’utilizzo degli strumenti informatici cerchiamo una persona curiosa, volonterosa, precisa e con una buona capacità organizzativaopto engineering sta attualmente cercando un addetto/a al controllo qualità per la sede di mantovaopto engineering®, progetta, realizza e fornisce componenti e tecnologie dedicati all’imaging ed è il partner ideale per risolvere applicazioni di machine vision grazie a tecnici specializzati e laboratori attrezzati per eseguire studi di fattibilità in tutto il mondoluogo di lavoro: mantova
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Nell'ambito del processo di sviluppo organizzativo interno siamo stato incaricati della ricerca di un vice responsabile acquisti che, riportando direttamente alla proprietà , si inserisca inizialmente nell'organizzazione dell'ufficio acquisti con la prospettiva di diventarne col tempo il punto di riferimentosiamo alla ricerca di un professionista senior in ambito commerciale (acquisti, sales) che operi preferibilmente nel largo consumo che ambisca ad acquisire tutte le competenze necessarie in ambito acquisti nel mercato beverage e che abbia l'ambizione di diventare responsabile della funzione in un equo lasso di tempoi candidati interessati sono pregati di prendere visione della normativa relativa al trattamento dei dati personali presente sul sito wwwcom e di presentare la propria candidatura compilando l'apposito forml'aspetto economico sarà valutato in base alle caratteristiche delle candidature ricevutela ricerca si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi come da vigenti leggifin dalla fondazione, oltre 30 anni fa, la società è simbolo di innovazione e affidabilità , qualità e ricercatezzai nostro cliente è un’azienda di distribuzione nel settore food&beverage frutto di anni di esperienza con alla base i principi solidi della famigliaatelierrecruitmentatelier recruitment è un marchio di oktopous srl unipersonale, agenzia di ricerca e selezione con autla sede di lavoro: piacenza si offre contratto di assunzione a tempo indeterminatomin a tempo indeterminato numero 39/ deldote essenziale sarà la capacità negoziale, la capacità organizzativa e la flessibilità unite a una forte passione per la propria professione
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Space work seleziona responsabile lavorazioni meccaniche per azienda metalmeccanicadescrizione dell’attivita’: la persona avrà la responsabilità di organizzare e gestire l’officina, seguendo le direttive del responsabile di produzione e coordinando circa 60 persone a suo diretto riportopregressa esperienza in ruolo analogo di almeno 10 annisede di lavoro: provincia di monza e brianza referente della selezione: dottavrà il compito di richiedere gli interventi di manutenzione per il rispristino delle corrette funzionalità delle attrezzature, allo scopo di risolvere le inefficienzefornirà , poi supporto nell’analisi dei dati di produttività e qualità e definirà le azioni di miglioramento al fine di ottenere quanto preventivatorequisiti richiesti: perito tecnicoinquadramento e retribuzione commisurati all’esperienzal’azienda offre: contratto di assunzioneè richiesta conoscenza in materia di tornitura, cnc centri di lavoro, lavorazioni meccaniche, programmazione delle macchine di lavoro e competenza di base delle automazioni e gestione robot (fanuc o simili)completano il profilo affidabilità , leadership, orientamento ai risultati e predisposizione al lavoro di squadrassa martina bettariganello specifico si occuperà , quindi, di gestire le risorse assegnate al fine di ottenere le produzioni previste nel rispetto di tempi e quantità , ottimizzando il rapporto uomo-macchina all’interno dei turni e nell’ambito di competenza circoscritto
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Ci ha incaricati di trovare un ambizioso e motivato: responsabile logistica (f/m/x) in zona parma le sue responsabilità : gestire e pianificare trasporti prevalentemente via terra e sporadicamente via mare ed installazioni (italia 80 % - estero 20%); monitorare i clienti e le fasi di installazione; gestire la necessaria documentazione; gestione listini costi trasporti italia/estero; pianificare lavoro tecnici in base a capacità , zona di lavoro ed economicità ; ricerca nuovi artigiani; prenotazione e scelta della “risorsa” dedicata al montaggio (dipendente o artigiano esterno); programmazione formazione/aggiornamenti; trattativa tariffe; stesura report a fine installazione; garantire il rispetto degli standard qualitativi e di sicurezzail suo profilo: comprovata esperienza di almeno 5 anni nello stesso ruolo o in ruolo analogo; naturale inclinazione al problem solving; spiccate doti di leadership per la gestione del personale; ottima capacità di negoziazione con il cliente di fronte ad un imprevisto o a una criticità modo di operare strutturato, responsabile, coscienzioso; inglese almeno b2il nostro cliente e´ una storica azienda parmense rinomata per la produzione dei suoi impianti e macchinari di indiscussa qualita´ per il settore alimentarel’ azienda offre: ampie possibilità di crescita; impiego variegato; contratto e remunerazione in base alle reali capacità ed esperienza del candidato
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Pixartprinting seleziona un responsabile master datala risorsa dovrĂ svolgere le proprie attivitĂ all’interno di un’architettura informatica aziendale caratterizzata da numerosi sistemi dipendenti tra loro, ma anagraficamente indipendenticontribuire attivamente al miglioramento dei processi delle diverse funzioni aziendali capacitĂ analitiche e di sintesi; buona dimestichezza utilizzo sistemi informatici, in particolare office gradita conoscenza di erp, in particolare microsoft dynamics nav e/o sap capacitĂ di lavorare in autonomia ed in team; buona conoscenza della lingua inglese gradito interesse ai temi inerenti gestione dei processi aziendali e lean production (anche tesi e/o tirocinio in azienda) laurea magistrale/laurea triennale: ingegneria gestionale, economia aziendale economia e commercio, informatica completano il profilo: problem solving; comunicazione efficace; orientamento ai risultati; capacitĂ di organizzative e di gestione del tempooffriamo un servizio completo e professionale che ha come obiettivo quello di supportare i progetti di comunicazione dei nostri clienti, qualunque sia il loro businessciascuno dei nostri prodotti può essere personalizzato, dando all’utente estrema libertĂ nella customizzazione del suo ordineproporre modalitĂ e strumenti di mappatura del flusso di creazione di nuovo prodottolanciare il processo di generazione nuovo codice in sap, e supervisionare l’inserimento alimentato poi dai vari repartiresponsabilitĂ assegnate: avrĂ capacitĂ di analisi e2e utile a indirizzare le scelte di settaggio anagrafico funzionali al corretto dialogo tra i sistemi in essereassicurare la correttezza e completezza dei dati presenti nei vari sistemi aziendali, coordinando le attivitĂ dei vari reparti e garantendone la coerenzaessi gestiscono la configurazione del prodotto e la sua definizione in termini di routing produttivo e delle caratteristiche necessarie alla sua produzionequesta presenza in rete è resa possibile da 900 persone che dalla nostra sede lavorano ogni giorno con passione e talento per gestire e produrre ordini al giornofin dall’inizio ci siamo messi alla prova per offrire molto piĂą che semplice stampanel ruolo richiesto il candidato dovrĂ indirizzare le sue conoscenze su attivitĂ di back office e sulle dinamiche che caratterizzano la configurazione di un prodotto web to printil successo dei nostri clienti è il nostro principale obiettivo e la forza che muove ogni nostra azionedefinire insieme a tutti gli stakeholders un solido processo di mantenimento e creazione master data di prodotto, elaborando le sop necessarie in collaborazione con i vari repartidiamo loro piena libertĂ di scelta e azione e allo stesso tempo siamo costantemente presenti in ogni fase dell’ordine, in caso di ostacoli o dubbisiamo specializzati nella fornitura online di servizi di stampa personalizzata di cataloghi, riviste, packaging, stampe su tessuto e molto altro ancorapixartprinting è un e-commerce e il web è il nostro habitat in tutto e per tuttonegli anni abbiamo costruito una macchina ben oliata che permette di offrire ai nostri clienti un servizio di alta qualitĂ
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Per prestigiosa produzione vitivinicola della rotaliania selezionamo un responsabile di produzione il candidato sarà affiancato dall’enologo dell’azienda e si occuperà della gestione delle materie prime in cantina, del controllo qualità materie prime, della preparazione semilavorato per la produzione, della produzione, della manutenzione impianti, delle schede tecniche, degli inventari e pulizia impianto e locali di produzionerichiediamo: esperienza in produzione in linee di imbottigliamento e competenze meccaniche
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Il candidato dovrà : · occuparsi della definizione della programmazione della produzione per assicurare il rispetto delle tempistiche di consegna ai clienti · coordinare le operazioni di sua competenza, garantendo gli obiettivi produttivi, qualitativi e in termini di costi · effettuare analisi e ottimizzare i flussi di produzione e dei carichi di lavoro · seguire il processo di avanzamento e di pianificazione della produzione nei diversi reparti · monitorare l'andamento delle commesse · controllare la conduzione di tutte le macchine, i parametri di funzionamento, la loro pulizia e il loro stato di funzionamento · effettuare la programmazione quotidiana dei reparti di produzione e organizzare la movimentazione dei prodotti · dirigere il team produttivo, programmando e organizzando la produzione al fine di raggiungere i target di produzione mensili assegnati · organizzare i turni di lavoro, le ferie e i carichi di lavoro a ciascun operatore · contribuire al dimensionamento del team di produzione, partecipando alla selezione di nuovi operatori · supervisionare l'attività degli operatori: verificando il corretto svolgimento delle procedure e supportando gli operatori nelle loro attività quotidiane · pianificare e monitorare la formazione continua degli operatori · interfacciarsi con le vendite per garantire l'allineamento tra le quantità prodotte e le scorte a magazzino in base agli ordini ricevuti e ai previsionali di vendita · interfacciarsi con il controllo qualità per garantire gli standard qualitativi della produzione · la risorsa inserita all’interno dell’azienda sarà responsabile della gestione e della conduzione dei reparti produttivi, reparto manutenzione, reparto magazzino e sovrintenderà le attività in essi svolteluogo di lavoro: gropello cairolirequisiti: · competenze in pianificazione e gestione della produzione · conoscenza degli standard qualitativi dello specifico settore merceologico · capacità di creare report basati sulle metriche di valutazione · capacità di utilizzo di software gestionali · orientamento agli obiettivi · propensione alla leadership · ottime doti comunicative · ottime doti organizzative · spiccate doti di problem solving · età anni · titolo di studio licenza media superiore/laurea · esperienza nella gestione del personale · proattività e capacità di gestione dello stress · determinazione nel raggiungimento degli obiettivi · propensione ad assumere autonomia nello svolgimento del proprio ruolo · ottime doti di spirito di iniziativa e di adattamento in un contesto dinamico e multi etnico · capacità di condivisione · attenzione · precisione · scrupolosità · interesse all'aggiornamento ral e inquadramento da definire in base al profilological job, società specializzata in consulenza hr con un forte orientamento nella valorizzazione del capitale umano, ricerca per programmatore di produzione
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Si occuperà del coordinamento del responsabile manutenzione e del responsabile utilities, riportando gerarchicamente al direttore di plantedge – divisione di eurosearch consultants, specializzata nella ricerca e selezione di figure specialistiche e di middle management, ricerca per importante gruppo chimico-farmaceutico una figura di: responsabile servizi tecnici la risorsa assumerà un ruolo centrale all’interno del plant, partecipando alla ridefinizione delle modalità operative e strategiche della manutenzione, con focus relativo all’implementazione di logiche preventive e predittivela ricerca è estesa ad entrambi i sessi (lrequisiti: laurea in chimica, ingegneria chimica o chimica industriale, valutabili anche altri percorsi formativi ad indirizzo tecnico/ingegneristico richiesta esperienza di 7-10 anni in realtà produttive del settore chimico – farmaceutico, chimico o farmaceutico ottime capacità di gestione risorse, leadership, delega e problem solving capacità relazionali interne ed esterne sede di lavoro: provincia di vercelli rif: adv respservtec/ar edge (divisione di eurosearch consultants), incaricata della selezione, assicura la massima riservatezzasarà coinvolta nella gestione dei progetti e collaborerà con tutte le funzioni del plant e con l’ingegneria di corporate
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Ig samsic hr filiale di conegliano ricerca per nostra azienda cliente operante nel settore degli allestimenti civili e navali un/a impiegato/a ufficio qualita’ la risorsa, rispondendo al responsabile qualità , si occuperà di: • controllo conformità lato fornitori • controllo caratteristiche fisiche del prodotto • controllo qualità sul materiale in entrata, durante le fasi di produzione e sul prodotto finito • redigere e mantenere aggiornata la documentazione e la modulistica di riferimento • contribuire all'ottimizzazione dei processi in un'ottica di efficacia ed efficienzaorario: a giornata tipologia contrattuale: livello ed inquadramento saranno commisurati a seconda dell’effettiva esperienza maturata dalla personaig samsic hr è iscritta all'albo informatico delle agenzie per il lavoro sezione i, numero protocollo ministeriale 13/i/ delsede di lavoro: zona conegliano (tv) #igconegliano ig samsic hr applica una politica di pari opportunità requisiti: • diploma o laurea in ambito meccanico • buona conoscenza dei processi produttivi e delle procedure di gestione della qualità , in particolare della iso e delle norme ce per i macchinari • conoscenza del pacchetto office completano il profilo: buone doti organizzative, orientamento alla qualità , buone doti di problem solving e capacità di operare in autonomiail presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi e , e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi e
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Sii sicuro, sii visibile con il gilet responsabile della conformitĂ di portwestsii sicuro, sii visibile con il gilet responsabile della conformitĂ di portwestbanda riflettente per una maggiore visibilitĂ chiusura con fettuccia a strappo per un facile accesso leggera e confortevole vestibilitĂ abbondante per un maggior comfort logo del responsabile della conformitĂ lavabileun classico design con due bande riflettenti con l'ulteriore vantaggio di un logo di conformitĂ prestampato in grado di resistere a lavaggi ripetuti
Italia
32300000190734863 €
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Space work seleziona responsabile trattamenti superficiali per azienda operante nel settore metalmeccanicola persona inserita sarà responsabile della supervisione del processo di verniciatura, gestendo l’organizzazione del lavoro e l’avanzamento degli ordini, in collaborazione con il responsabile di produzione e la direzione di stabilimentossa martina bettariga l'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (dinquadramento e retribuzione commisurati all’esperienzalaurea in ingegneria, preferibilmente indirizzo chimico, anche triennale esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, maturata nel settore metalmeccanico o realtà di processo background tecnico nell’ambito dei trattamenti superficiali buona capacità di lettura del cad e dei principali applicativi discreta conoscenza dell’inglese ottima capacità di lavorare in un ambiente dinamico e per obiettivi, buone doti relazionali ed organizzative e problem solving l'azienda offre: contratto di assunzionesede di lavoro: provincia di brescia referente della selezione: dottnella fattispecie avrà il compito di: sovrintendere il processo dal punto di vista tecnico, con particolare riferimento alle tematiche relative all’applicazione delle polveri per verniciatura, mantenendo i rapporti con i fornitori; eseguirà , poi, analisi di fattibilità sui prodotti, sia per l’area verniciatura che per le altre attività di supporto (analisi di fattibilità su verniciatura, assemblaggio termico, applicazione film protettivo, marcatura laser); svolgerà analisi di produttività sui prodotti e fornirà supporto agli uffici commerciali per la costificazione; parteciperà , inoltre, attivamente ai progetti di miglioramento
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Space work seleziona vice responsabile bu verniciatura per azienda operante nel settore metalmeccanicodescrizione dell’attivita’: in collaborazione con il responsabile di produzione e la direzione di stabilimento, la persona inserita sarà responsabile della supervisione del processo di verniciatura, gestendo l’organizzazione del lavoro e l’avanzamento degli ordinirequisiti richiesti: • laurea in ingegneria, preferibilmente indirizzo chimico, anche triennale • esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, maturata nel settore metalmeccanico o realtà di processo • background tecnico nell’ambito dei trattamenti superficiali • buona capacità di lettura del cad e dei principali applicativi • discreta conoscenza dell’inglese • ottima capacità di lavorare in un ambiente dinamico e per obiettivi, buone doti relazionali ed organizzative e problem solving l’azienda offre: contratto di assunzionesede di lavoro: provincia di brescia referente della selezione: dottinquadramento e retribuzione commisurati all’esperienzassa martina bettarigaparteciperà , inoltre, attivamente ai progetti di miglioramentonella fattispecie avrà il compito di sovrintendere il processo dal punto di vista tecnico, con particolare riferimento alle tematiche relative all’applicazione delle polveri per verniciatura, mantenendo i rapporti con i fornitorieseguirà , poi, analisi di fattibilità sui prodotti, sia per l’area verniciatura che per le altre attività di supporto (analisi di fattibilità su verniciatura, assemblaggio termico, applicazione film protettivo, marcatura laser)svolgerà analisi di produttività sui prodotti e fornirà supporto agli uffici commerciali per la costificazione
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Al fine di potenziare le proprie strutture per le attività commerciali, di acquisto e vendita della carne in modo adeguato alla continua e costante crescita aziendale, la risorsa svolgerà il ruolo di buyer, responsabile commerciale del settore carne/macelleria del gruppo rossettoil gruppo rossetto, società attiva nel settore della grande distribuzione alimentare dal con 25 punti vendita tra ipermercati, supermercati, in 10 province di veneto, lombardia ed emilia romagna, e circa addetti, ricerca un responsabile commerciale e acquisti (buyer) per il settore carne e macelleriacompletano il profilo: conoscenza dei vari tagli di carne; requisito essenziale la conoscenza del pacchetto office e del gestionale as400; capacità di analisi dei consumi; capacità di negoziazione e forte attitudine commerciale; spiccate doti relazionali e di spirito di squadra; disponibilità ad orario flessibile distribuito dal lunedì al sabato compresoa diretto riporto della direzione commerciale, si occuperà di tutte le attività connesse: alla gestione degli ordini ai fornitori; al data entry listini di acquisto, prezzi di vendita e offerte promozionali; al rapporto diretto con i direttori e i responsabili del reparto carne dei punti vendita; all’analisi dei dati relativi a fatturato, produttività , marginalità deve aver maturato almeno 3 anni di esperienza in attività di acquisto e vendita nel settore specifico della carne / macelleria, presso aziende operanti nel settore della gdo alimentareil presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi e , e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi esi valutano solo candidati residenti nelle vicinanze della sede di lavoro, o disponibili al trasferimentoalla persona selezionata offriamo un inserimento diretto in azienda, in un ambiente dinamico e stimolante, con contratto full timesede di lavoro principale: lugagnano di sona (verona)
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Space work seleziona responsabile service per azienda produttrice di impianti per l’industria delle materie plastichedescrizione dell’attività : la persona inserita sarà responsabile dell’assistenza dei clienti italiani ed esteri nella fase di post-vendita• esperienza pregressa maturata in ambito service, preferibilmente in aziende di macchine o automazione industriale o in realtà nel settore delle materie plastiche• completano il profilo spiccate doti commerciali e gestionali, ottime capacità relazionali e di negoziazione, proattività ed orientamento al risultato e problem solvingl’azienda offre: contratto di assunzioneinoltre avrà il compito di gestire e implementare la strategia commerciale connessa all’after sales, contattando i clienti attivi per proporre contratti di manutenzione predittiva, ricambistica e revamping, con l’obiettivo di sviluppare il business del serviceinquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza• conoscenza del pacchetto office • ottima conoscenza della lingua inglesessa martina bettarigainfine, si occuperà della verifica del materiale in uscita, svolgendo un controllo dal punto di vista qualitativosede di lavoro: provincia di brescia referente della selezione: dottnello specifico si occuperà di recepire le segnalazioni da parte dei clienti, effettuando la diagnosi dei problemi a livello tecnico in base alle caratteristiche dell’impiantometterà quindi in atto le azioni correttive, supportando laddove possibile il cliente a livello telefonico o da remoto, oppure organizzando e coordinando l’intervento tecnico in loco da parte degli operatorirequisiti richiesti: • diploma tecnico o laurea
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La risorsa ricercata, dopo un adeguato periodo di affiancamento e formazione sostituirà l’attuale responsabile nel piccolo plant di madignano (cr) dedicato al taglio e punzonatura delle lamiereazienda storica con oltre 100 anni di esperienza, leader nello sviluppo e nella produzione di componenti critici e soluzioni avanzate per applicazioni nelle reti intelligenti nelle infrastrutture di t&d a media e alta tensione cerca per il piccolo plant di madignano (cr) il responsabile operativo macchine da taglio e punzonaturacontratto di assunzione a tempo indeterminato con un inquadramento commisurato all’effettiva esperienza del candidato sede di lavoro: madignano (cr)il candidato ideale è un giovane esperto nell’utlizzo di macchine da taglio lamiera e punzonatura (tipo finn power / amada), abituato a lavorare in autonomia gestendo commesse e ordinidovrà gestire i rapporti con la sede di torino (ordini, commesse, programmazione e avanzamento lavori, scadenze), e due risorse espertediploma tecnico, preferibilmente meccanico esperienza di almeno 10 anni con machine utensili analoghe, di cui almeno 2-3 anni in autonomia ottime doti organizzative, di programmazione del lavoro e di leadership ambizione personale, autorevolezza e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi professionali
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Lavora seguendo le regole e le procedure in materia di sicurezza; e' il responsabile della qualità e produttività della macchina; coordina e supervisiona le attività dell’operatore secondo di macchina; esegue le procedure interne per il controllo qualità e compilazione di appositi moduli; monitora la produzione e segnala al capoturno qualunque anomalia (guasti, difficoltà di lavorazione, difficoltà di gestione della squadra…); segnala in as400 tutte le disfunzioni macchina da sistemare sulla pagina manutenzione; predispone il materiale necessario per la produzione dell’ordine (colori, fustella, impianti) e chiede eventuale rifacimento o sostituzione a fine produzioneinserimento a tempo indeterminatoper azienda leader a livello globale nell’industria cartaria e del packaging, stiamo ricercando una figura di capomacchinadiploma in ambito tecnico; disponibilità al lavoro su 3 turni; pregressa esperienza nel ruolo nell’ambito del cartone ondulato; proattività ; capacità di problem solving
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Per broker assicurativo situato a trento selezioniamo un/a impiegato/a per assicurazioneil/la candidato/a ideale è diplomato e/o laureato in discipline giuridico-economichela risorsa si occuperà di: raccolta e analisi dei document predisposizione delle bozze dei progetti e proposte assicurative supporto nell’apertura e nella gestione dei sinistri supporto nelle attività amministrative ricezione e gestione chiamate e e-mail si richiede passione per il settore assicurativo, preferibile minima esperienza pregressa maturata nel settore assicurativo (società di brokeraggio e/o agenzie assicurative)
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Genere:da donna,da uomo; tipologie:immatricolazione auto e titolare dell'assicurazione; materiale:pelle; caratteristiche:multi,impermeabile; data di quotazione:08/17/2022; misura:495; larghezza:12; altezza:7
Italia
1968000030517578 €
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In particolare ci occupiamo di intermediazione, di ricerca e selezione del personale, svolgendo attività di consulenza finalizzata all’individuazione di candidature idonee a ricoprire posizioni lavorative su specifico incarico del committente, e di supporto alla ricollocazione professionalesiamo un’agenzia autorizzata dal ministero del lavoro e accreditata presso l’anpal (agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro)altre informazioni: contratto offerto: tempo determinato con possibilità di stabilizzazione; orario di lavoro: full time; sede aziendale: striano (na) il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi e , e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi erequisiti richiesti: · laurea in marketing, comunicazione e affini; · esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni; · conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; · buon utilizzo pacchetto ms office; · disponibilità a trasferte per eventi e fiere aziendali; · residenza a striano (na) o zone limitrofeagenzia per il lavoro, ricerca per azienda cliente, operante nel settore della produzione, stoccaggio, distribuzione e commercializzazione dei surgelati, con sede a striano (na), un “responsabile marketing” da inserire all’interno del proprio organicocompletano il profilo: · capacità di interazione e comunicazione scritta/orale; · flessibilità ; · attitudine alla risoluzione dei problemi; · capacità di leadership; la risorsa si occuperà di intrattenere rapporti interni con il reparto commerciale, customer service, direttori commerciali, e rapporti esterni con stampa, clienti, agenzie di grafica e pubblicità , oltre che organizzatori fiere ed eventigesfor rappresenta un punto di riferimento nel mercato del lavoro, grazie alla conoscenza accurata del tessuto imprenditoriale nazionale, alla competenza acquisita nella gestione delle risorse umane e all’ organizzazione flessibile ed efficientesi occuperà , inoltre, della gestione del budget, della definizione delle strategie e del piano marketing
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Per importante cliente operante nel nord italia nel panorama del fotovoltaico ricerchiamo: responsabile della contabilità la figura ricercata si occuperà del coordinamento e della gestione del dipartimento di amministrazione finanza e controllo, predisporre e presentare la documentazione sull’andamento economico di impresa, nel rispetto delle norme contabili, civilistiche e fiscali predisposizione delle procedure amministrative, contabili e fiscali; predisposizione del bilancio d’esercizio nel rispetto delle norme contabili, civilistiche e fiscali; applicazione delle norme legislative e contrattuali per il personale, in materia di lavoro, fiscale, previdenziale e assistenziale; definizione degli indirizzi amministrativo-contabili per gli addetti esecutivi alla contabilità d’impresala diversità guida l'innovazione e offriamo un ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzionein soluzione lavoro apprezziamo l'umiltà e siamo interessati alla tua persona quanto lo siamo al tuo talentocoordinamento con le aree di contabilità fornitori e contabilità clienti >3 anni di esperienza nel ruolo conoscenze di contabilità generale conoscenza del pacchetto office ottime doti comunicative e di contrattazione ottime capacità di analitiche e di reporting ottime capacità relazionali si offre: ambiente dinamico e stimolante prospettive di crescita contratto full-time il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi e , e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi ecandidati, anche se ritieni di soddisfare solo una parte dei nostri requisiti
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Space work seleziona responsabile it per azienda produttrice di impianti in alluminioconoscenza di crm e gestionalicompletano il profilo flessibilità , proattività , disponibilità , dinamicità e riservatezzaeseguirà la manutenzione del server aziendale e delle infrastrutture di back-up, delle linee di connessione dei dati e delle licenze (exchange e office 365); aggiornerà i software aziendali e il sito web, rinnoverà i domini aziendaliinoltre, si occuperà della gestione del software dell’allarme per l’abilitazione di varchi e telecamereè richiesta disponibilità per occasionali trasferte per partecipazione a fiere di settore, per le quali è preferibile la conoscenza della lingua ingleseinquadramento e retribuzione commisurati all’esperienzaaffiancherà l’ufficio amministrazione per la gestione dei software di rilevazione presenze e di gestione delle note spesediploma di perito informatico o laurea in informatica o in ingegneria informatica, esperienza lavorativa di 2/3 anni presso aziende di medio-piccole dimensionil’azienda offre: contratto di assunzionesede di lavoro: desenzano del garda (bs) referente della selezione: dottinfine, si interfaccerà con la società di consulenza informatica per la gestione del software gestionale (teamsystem – alyante), del crm e dei server virtualissa marta bontempi l' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (davrà , inoltre, compiti di analisi dei dati commerciali delle vendite e delle attività , aggiornerà i database esistenti sui clientila persona inserita avrà la responsabilità di gestire la sicurezza della rete informatica, installazione e manutenzione hardware, software e database aziendaligestirà antivirus e firewall e si occuperà dell’affiancamento e della formazione dei dipendenti sulle procedure di sicurezza informatica
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Per azienda metalmeccanica selezioniamo un/a assistente responsabile commerciale area tedesca-sales key account la risorsa verrà inserita nell’ufficio commerciale e gestirà il rapporto quotidiano con i clienti nell’area tedescagradita la conoscenza del mondo informaticosi richiede buona conoscenza anche della lingua ingleseil livello contrattuale e la retribuzione saranno commisurati a seconda delle competenze ed esperienze maturate dal candidato/a prescelto/arappresenta requisito necessario l’ottima conoscenza della lingua tedesca, sia a livello scritto sia a livello parlatocompletano il profilo buone capacità comunicativo-relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo, capacità di organizzare il proprio lavoro, problem-solving e proattività in modo particolare, interfacciandosi con i clienti tedeschi tramite telefono ed e-mail, dovrà essere in grado di: predisporre offerte con il crm aziendale inserire ordini di vendita gestire richieste clienti gestire ordini in corso interfacciarsi e aggiornarsi quotidianamente con i clienti e loro esigenze il/la candidato/a ideale ha conseguito un titolo di studio in linea con il ruolo e ha maturato esperienze pregresse nella mansione o in attività simili