Gestione della documentazione nazionale ed internazionale

Elenco gestione della documentazione nazionale ed internazionale

  • Ma supporta gli enti del “gruppo” compagnia di san paolo in riferimento alle tematiche della valorizzazione immobiliare e della rigenerazione urbana, nonché nell’ideazione e gestione di bandi, iniziative e singole progettualità su tematiche correlate alla transizione ecologica ed energetica, alla sostenibilità ambientale, al energy saving e indirizzate anche alla tutela, riqualificazione e restauro di beni storico-culturalila risorsa, che riporterà direttamente al responsabile dell’area, svolgerà le seguenti attività: supporto ai clienti nella scrittura e predisposizione della documentazione relativa a bandi/iniziative; supporto nell’istruttoria e pre-valutazione delle richieste di contributo/candidature; redazione di documenti di sintesi e report a supporto della gestione da parte dei clienti delle pratiche; supporto tecnico alle attività di studio e progettazione di pro­cessi di efficientamento energetico degli edifici e gestione delle funzionalità di specifici strumenti realizzati ad hoc: validazione/analisi di dati relativi alle prestazioni energetiche degli edifici per la determinazione dei consumi, dell’impatto ambientale e dell’individuazione di interventi di retrofit energetico secondo i principi della cost-optimal analysis; monitoraggio, analisi ed elaborazione di dati di consumo energetico forniti; programmazione, scrittura e sviluppo di proposte progettuali in risposta a specifici bandi europei per quanto attiene le tematiche degli edifici, contesti e comunità sostenibili (soprattutto nel settore dell'abitare sociale, della rigenerazione urbana, dell’energy building e dell'ambientelaurea in architettura o ingegneria buona conoscenza dei principali software di elaborazione testi, grafica e comunicazione (pacchetto office - word, excel, powerpoint e pacchetto adobe - indesign, photoshop, illustrator) buona conoscenza dei principali software di progettazione (autocad, sketchup) buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata requisiti preferenziali - specializzazione nel campo dell’efficienza energetica degli edifici - ampio spettro applicativo delle proprie competenze - capacità di comunicare in maniera chiara e coinvolgente - capacità di lavorare in team - attitudine al problem solving - capacità organizzative e di gestione del tempo - esperienze di coordinamento progettuale (anche come team member) si offre: contratto a tempo determinato full-time, per 12 mesi dotazione buoni pastoma scrl è una società consortile che eroga servizi amministrativil’area operazioni immobiliari e social housing (oish) di prma ricerca una figura professionale, da inserire all'interno dell’area oish, in possesso di specifiche competenze in riferimento alle tematiche e problematiche dell’efficientamento energetico degli edifici

  • La competitività dei prezzi, la puntualità nelle consegne e l'assistenza al cliente completano gli obiettivi aziendali in un'ottica di espansione nazionale ed internazionalele colonne in legno sostengono le sottili ed eteree mensole in vetro trasparente, con un effetto d'insieme leggero e luminosoar nasce nel 1984 e nel corso del tempo è diventata una realtà produttiva di notevole interesse ed importanza nel settore del complemento d'arredoimpegnata a creare e definire una gamma di prodotti per la casa e gli spazi collettivi, caratterizzati da un proprio e riconoscibile design contemporaneo, è un'azienda giovane e dinamica che ha saputo coniugare nel corso degli anni esperienze ed idee diverse, mirando ad un felice connubio tra design innovativo e funzionalità del prodotto10 mm trasparente o laccato beige opacopochi elementi essenziali definiscono gli ampi spazi della libreria infinityinfinity ca909 libreria a parete componibile, in legno impiallacciato noce canaletto o rovere bruciato, con 4 ripiani in vetro extrachiaro temperato spl'alta affidabilità e la qualità, garantite dalla certificazione iso 9001, particolarizzano una ricerca progettuale strutturata su processi mirati a tutelare e valorizzare prodotti totalmente made in italy

    Italia

    1901300048828125 €

  • La competitività dei prezzi, la puntualità nelle consegne e l'assistenza al cliente completano gli obiettivi aziendali in un'ottica di espansione nazionale ed internazionalear nasce nel 1984 e nel corso del tempo è diventata una realtà produttiva di notevole interesse ed importanza nel settore del complemento d'arredoimpegnata a creare e definire una gamma di prodotti per la casa e gli spazi collettivi, caratterizzati da un proprio e riconoscibile design contemporaneo, è un'azienda giovane e dinamica che ha saputo coniugare nel corso degli anni esperienze ed idee diverse, mirando ad un felice connubio tra design innovativo e funzionalità del prodottoglory 180 ca908-180 specchiera in mdf con cornice a specchio e intarsi in ceramical'alta affidabilità e la qualità, garantite dalla certificazione iso 9001, particolarizzano una ricerca progettuale strutturata su processi mirati a tutelare e valorizzare prodotti totalmente made in italy

    Italia

    7955399780273438 €

  • La competitività dei prezzi, la puntualità nelle consegne e l'assistenza al cliente completano gli obiettivi aziendali in un'ottica di espansione nazionale ed internazionalear nasce nel 1984 e nel corso del tempo è diventata una realtà produttiva di notevole interesse ed importanza nel settore del complemento d'arredoimpegnata a creare e definire una gamma di prodotti per la casa e gli spazi collettivi, caratterizzati da un proprio e riconoscibile design contemporaneo, è un'azienda giovane e dinamica che ha saputo coniugare nel corso degli anni esperienze ed idee diverse, mirando ad un felice connubio tra design innovativo e funzionalità del prodottoglory 130 ca908-130 specchiera in mdf con cornice a specchio e intarsi in ceramical'alta affidabilità e la qualità, garantite dalla certificazione iso 9001, particolarizzano una ricerca progettuale strutturata su processi mirati a tutelare e valorizzare prodotti totalmente made in italy

    Italia

    540510009765625 €

  • La competitività dei prezzi, la puntualità nelle consegne e l'assistenza al cliente completano gli obiettivi aziendali in un'ottica di espansione nazionale ed internazionalear nasce nel 1984 e nel corso del tempo è diventata una realtà produttiva di notevole interesse ed importanza nel settore del complemento d'arredoimpegnata a creare e definire una gamma di prodotti per la casa e gli spazi collettivi, caratterizzati da un proprio e riconoscibile design contemporaneo, è un'azienda giovane e dinamica che ha saputo coniugare nel corso degli anni esperienze ed idee diverse, mirando ad un felice connubio tra design innovativo e funzionalità del prodottoflorence ca907 specchiera in mdf laccata grigio cenere o sabbia opacol'alta affidabilità e la qualità, garantite dalla certificazione iso 9001, particolarizzano una ricerca progettuale strutturata su processi mirati a tutelare e valorizzare prodotti totalmente made in italy

    Italia

    5043500061035156 €

  • La risorsa si occuperà della gestione documentale relativa ai corsi, del monitoraggio delle attività formative e della rendicontazioneper la sede di milano stiamo cercando neolaureati/laureandi da inserire nel nostro organico interno, in particolare addetti alla gestione della formazione finanziatati interessa il mondo della formazione e delle risorse umane e lavorare in un ambiente dinamico? allora entra a far parte del nostro teamil candidato ideale deve inoltre possedere doti comunicative, spiccate capacità d’ascolto, serietà nell’affrontare un compito e buone capacità di pianificazionesi richiede una laurea in ambito umanistico, giuridico o economico

  • Modalità: 0,1% -3% -30% -100% luscita di corrente massima è 5000mail suo più grande vantaggio è che nessuna frequenza può essere vista in nessuna modalità, e cè la gestione della temperaturaspecifiche della torcia:marcaconvogliomaterialelega di alluminioguidatoluminus sst40 6500 k tonalità biancaavviso di bassa tensionesìprotezione contro linversione di polaritàsìtipo di lentelente in vetro con rivestimento arriflettore:lisciomodalità memoriasìautista4 modalità (0,1% -3% -30% -100%)potenza massima in uscita 5000maaltezza118mmlarghezza2400ctensione di interruzione della carica07vcorrente di scarica massima18atensione di interruzione di scarica31mmpeso76gspecifiche della batteriamarca e modelloastrolux® e1825capacità nominale2530mahcapacità minima2500mahvoltaggio nominale3può controllare la torcia temperatura non superiore a 55 gradi celsius,se la temperatura della torcia è inferiore a 55 gradi celsius, emetterà tutta la correntese è superiore a 55 gradi celsius, regolerà costantemente la corrente in modo che la torcia non si surriscaldi00vcorrente di carica102cresitance internamax 20 mωdimensioni, diametro18,5 ± 0,30 mm dimensioni, lunghezza65,1 ± 0,30 mmpeso netto44 ± 2 gazionare la temperatura, caricare0 ℃ ~ 45 ℃azionare la temperatura, scaricare-20 ~ 60temperatura di conservazione-5 ℃ ~ 25 ℃istruzioni del driver: (4 modalità)ora offriamo unaltra versione del driver, che ha 4 semplici modalità di commutazione, che è molto adatta per gli utenti ordinari

    Italia

    24530000686645508 €

  • Modalità: 0,1% -3% -30% -100% luscita di corrente massima è 5000mail suo più grande vantaggio è che nessuna frequenza può essere vista in nessuna modalità, e cè la gestione della temperaturacom/convoy-s2-aluminum-alloy-2-7135x8-guidato-torcia elettrica-p-954829specifica:marcaconvogliomaterialelega di alluminioguidatoluminus sst40 6500 k tonalità biancaavviso di bassa tensionesìprotezione contro linversione di polaritàsìtipo di lentelente in vetro con rivestimento antiriflessoriflettore:lisciomodalità memoriasìautista4 modalità (0,1% -3% -30% -100%)potenza massima in uscita 5000maaltezza118mmlarghezza24htmlgrigio convoy s2+ xml2https://wwwcom/convoy-s2-71358-autista-l2-u2-t6-1100lm-35modes-super-bright-edc-floodlight-torcia elettrica-p-131può controllare la torcia temperatura non superiore a 55 gradi celsius,se la temperatura della torcia è inferiore a 55 gradi celsius, emetterà tutta la correntese è superiore a 55 gradi celsius, regolerà costantemente la corrente in modo che la torcia non si surriscaldi1mmpeso76gil pacchetto include:1 x convoglio s2 + sst40 guidato torcia elettrica1 cordinoistruzioni del driver: (4 modalità)ora offriamo unaltra versione del driver, che ha 4 semplici modalità di commutazione, che è molto adatta per gli utenti ordinarihtmlmulticolore convoy s2+ xml2https://wwwelenco collezioni convoglio:nero convoy s2+ xml2https://wwwcom/convoy-s2-guidato-tactical-torcia elettrica-xm-l2-940lm-7135-x-6-2-mode-groups-p-954830

    Italia

    20270000457763672 €

  • Il suo più grande vantaggio è che nessuna frequenza può essere vista in nessuna modalità e cè la gestione della temperaturail pacchetto include:1 torcia convoglio s2+ sst40 portato1 cordinospecifica:marcaconvogliomaterialelega di alluminioportatoluminus sst40 6500 k tonalità biancaavviso di bassa tensionesìprotezione contro linversione di polaritàsìtipo di lentelenti in vetro con rivestimento arriflettorelisciomodalità memoriasìautista4 modalità (0,1% -3% -30% -100%)potenza massima5000maaltezza118mmlarghezza241mmpeso76gcaratteristiche:1se è superiore a 55 gradi celsius, regolerà costantemente la corrente in modo che la torcia non si surriscaldise la temperatura della torcia è inferiore a 55 gradi celsius, emetterà piena correnteit can control the flashlight temperature not to exceed 55 degrees celsius,3

    Italia

    20049999237060547 €

  • Il suo più grande vantaggio è che nessuna frequenza può essere vista in nessuna modalità e cè la gestione della temperaturail pacchetto include:1 torcia convoglio s2+ sst40 portato1 cordinose è superiore a 55 gradi celsius, regolerà costantemente la corrente in modo che la torcia non si surriscaldi1mmil peso76gcaratteristiche:1se la temperatura della torcia è inferiore a 55 gradi celsius, emetterà piena correnteit can control the flashlight temperature not to exceed 55 degrees celsius,3specifica:marcaconvogliomaterialelega di alluminioportatoluminus sst40 6500 k tonalità biancaavviso di bassa tensionesìprotezione contro linversione di polaritàsìtipo di lentelente in vetro con rivestimento antiriflessoriflettorelisciomodalità memoriasìautista4 modalità (0,1% -3% -30% -100%)potenza massima in uscita5000maaltezza118mmlarghezza24

    Italia

    2081999969482422 €

  • Soft skills: ottime doti comunicative ed interpersonali; buona capacità di organizzazione e gestione delle tempistiche; orientamento al risultato; puntualità e precisioneprincipali responsabilità: verifica della documentazione necessaria per avviare le attività di installazione degli impianti; gestione della reperibilità e archiviazione della documentazione tecnica in merito ad eventuali regolamenti edilizi, permessi, requisiti tariffari, ispezioni, regolamenti e procedure comunali; valutazione e verifica di tutti i requisiti necessari per ottenere i rilasci e altri certificati richiesti; gestione e verifica di eventuali revisioni tecniche sulla documentazione presentatalaurea in ingegneria o giurisprudenza; minimo 2 anni di esperienza nel coordinamento e nella gestione di processi autorizzativi primari e secondari; pregressa esperienza come “permitting” per riqualificazione energetica; conoscenza impianti di: teleriscaldamento, teleraffrescamento, cogenerazione (piccola e media taglia), biomassa, fotovoltaici, pompe di calore e sistemi di efficientamento dei processi e dei buildings (sistema involucro/impianti); capacità nella gestione della documentazione necessaria per i permessi di costruzione ed installazione impianti; disponibilità immediataè un gruppo internazionale attivo su mercato sin dal nei settori oil & gas, green energy e petrolchimicoper progetti orientati verso la riqualificazione energetica di strutture pubbliche e della costruzione di impianti energetici per l'efficientamento energetico stiamo attualmente ricercando una figura di: assistente al permitting la risorsa, alle dirette dipendenze del direttore della bu, dovrà supportare il dipartimento nelle attività di coordinamento e gestione dei processi autorizzativi primari e secondari, relativamente alla costruzione e realizzazione di impianti di produzione energeticacom), nata come evoluzione della società progeco sprogeco next (wwwsuccessivamente pes sl’azienda opera con filiali dirette in oltre 13 paesi, con oltre 200 dipendenti e tra i suoi principali clienti annovera realtà internazionali, tra cui enel, eni, ge, snam, saipem, technip, ansaldo, siemens, edf, baker hughes etcper candidarsi all'offerta invitiamo gli interessati ambosessi (l) a candidarsi all'annuncio, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (dlgsil gruppo progeco next offre servizi ad alto valore aggiunto nelle seguenti aree: multidisciplinary engineering service operations & maintenance wind & solar energy service project management e field service inspection & expediting training & progeco next academy technical recruiting il nostro principale obiettivo è quello di supportare al meglio i nostri clienti, diventando assieme a loro protagonisti nel processo di transizione energetica, coinvolgendo nei nostri team le migliori risorse, consapevoli che la qualità di una azienda si misura dall’eccellenza e dalla passione delle persone che ne sono parte integrante13 gdpr (regolamento ue )orario di lavoro: full time sede di lavoro: milano - zona foro bonaparte l’offerta economico-contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza del candidato

  • I centri imi-edn sono specializzate nella cura della parodontite e si pongono nell'eccellenza delle cure odontoiatriche a livello nazionale ed internazionalela persona selezionata dovrà occuparsi della gestione del front office/segreteria, in particolare: gestione dell’agenda clinica e organizzazione degli appuntamenti; check in/check out del paziente con relativa gestione della modulistica; gestione amministrativa della sede (fatture, finanziamenti, cassa eccimi-edn è presente su tutto il territorio nazionale con ben 8 master clinics ed altri studi che si avvalgono del marchio edn in franchising); gestione del paziente nelle fasi di accoglienza e dimissione; gestione delle telefonate in entrata ed uscita della struttura; supporto occasionale in area clinica come assistente alla poltrona; avere già ricoperto un ruolo analogo in ambito odontoiatrico e/o in strutture sanitarie buone competenze relazionali e organizzative buona conoscenza della lingua inglese il possesso di attestato aso sarà considerato un titolo preferenziale il lavoro sarà full time organizzato su turniexcellence dental network, ricerca per la sua clinica di napoli una figura di addetto al front officesi prevede inserimento con contratto a tempo determinato con probabili possibilità di stabilizzazione

  • Fondata nel in italia dalla famiglia bonzano, è cresciuta fino a diventare un player globale, caratterizzato da una forte presenza internazionale ed un portafoglio clienti che include i più importanti gruppi industriali a livello nazionale ed internazionalebcube opera nei settori: automotive, industrial & energy, air cargo, potendo vantare referenze a livello internazionale in ognuno di essiottima capacità di organizzazione e affidabilità ottima capacità di gestione di risorse conoscenza approfondita pacchetto office (excel, access) conoscenza di gestionali di magazzino (sap) proattività e flessibilità cogliendo la nostra opportunità verrai inserito in un contesto aziendale dinamico e sfidante, a stretto contatto con l'operatività e la gestione delle risorsese ti riconosci nel profilo descritto, cogli l’opportunità di far parte di un gruppo in continua crescita ed evoluzione! manda il tuo cv e, qualora il tuo profilo risultasse in linea con le posizioni aperte, sarai contattato dal nostro team di selezione del personale, per una prima intervista telefonicachi è il site manager ? è la persona che coordina e gestisce il magazzino, garantendo una corretta e puntuale gestione della merce e delle persone, assicurandosi che tutte le attività vengano svolte nel rispetto delle procedure di riferimento del magazzino, delle relative istruzioni operative, e delle normative in ambito qualità e sicurezzala posizione: stiamo cercando un site manager da inserire presso il nostro sito di lallio (bg)quali responsabilità presidia? coordinare le attività operative del sito logistico e monitorare lo stato di avanzamento; elaborare i report periodici definendo le azioni e le misure correttive necessarie per rispondere alle esigenze; analisi kpi sull' andamento del conto economico e livelli di servizio; assicurare la corretta applicazione da parte del personale di plant delle procedure operative nel rispetto delle norme aziendali; organizzare e coordinare il lavoro e la turnazione oraria delle risorse quali requisiti necessari possiede? formazione tecnicaesperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 5 annichi siamo? bcube è una delle realtà leader nei servizi di logistica integrata

  • Inoltre si occuperà delle seguenti attività: monitoraggio regolamentare nazionale ed internazionale; valutazione ed analisi di impatto della normativa di settore sul business e sui processi aziendali; predisposizione di report, ppt, note e documenti di approfondimento a supporto delle funzioni impattatela sede di lavoro sarà stabilita a napoli, si richiede comunque massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionaleskills indispensabili: buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; ottima dimestichezza con gli strumenti informatici; capacità di lavorare in gruppo; capacità di problem solving e di gestione dello stressoil candidato ideale ha una laurea specialistica in materie giuridico/economiche, ha esperienza di almeno 1/2 anni in aziende di settore; c onoscenza dei mercati dell’energia elettrica e delle telecomunicazioni, nonché delle principali caratteristiche associate ai diversi segmenti della filiera; conoscenza dei principali soggetti istituzionali coinvolti nel processo decisionale (agcom, arera, au, agcm, garante privacy) e i rispettivi poteri ed ambiti di competenza; conoscenza dell’iter normativooffriamo un servizio innovativo: eliminiamo gli sprechi, portiamo certezza di spesa, tranquillità e serenità alle impreseabbiamo deciso di accettare la sfida che l'italia ci pone: cambiare le regole del gioco e del mercato nel nostro settore, e dimostrare che anche nel nostro paese si può lavorare bene offrendo servizi limpidi e pro-clienterappresenterà titolo preferenziale l’aver conseguito una specializzazione post lauream in antitrust e regolazione dei mercati e/o una pregressa esperienza di praticantato presso una delle autorità di settoreoptima italia ricerca regulatory affairs junior ci occupiamo di energia, gas, telefono e internetsiamo un'azienda generazionale, meritocratica, creata e formata da under 40, nella quale la crescita professionale è finalmente un'opportunità per tutticom regulatory affairs junior in staff alla divisione regulatory affairs, la risorsa affiancherà il responsabile affari regolamentari nei rapporti con le diverse autorità di settore (agcom, arera, agcm, garante privacy) e/o associazioni di categoriaoffriamo: l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturatase vuoi saperne di più su optima: noi: http://wwwtutto in una nuova unica soluzione

  • Descrizione dell’attività: il candidato nello specifico si occuperà di: o assicurare per tutti i beni e servizi diretti una gestione ottimale dello stock di prodotto tramite una pianificazione delle scorte/riordini o gestire il servizio di trasporto eccezionale nazionale ed internazionale di carichi fuori sagoma e fuori peso, sia via terra che via mare, servizi di imballaggio, rigging e posizionamento, relocation, con l’obiettivo di assicurare le migliori condizioni possibili in relazione a costo, qualità e affidabilità o seguire la trattativa, l’acquisto e l’approvvigionamento di servizi di montaggio e smontaggio meccanico, elettrico, idraulico e relativo avviamento di macchinari industriali presso cantieri nazionali ed esteri o scouting di nuovi fornitori e mantenere il rapporto con quelli già acquisiti o analizzare le offerte ricevute dai fornitori o pianificare e definire le priorità delle operazioni per garantire le massime prestazioni in termini di qualità, tempi e costi o predisporre gli ordini d’acquisto o si interfaccerà con i dipartimenti engineering, production e quality per richiedere eventuali modifiche o variazioni alle specifiche tecniche in relazione a migliorie riferite a qualità, costi, tempi di approvvigionamento o consegna requisiti richiesti: diploma/laurea, preferibilmente in materie economiche o ingegneria gestionaleottima conoscenza della lingua ingleseè richiesta esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ruolo analogossa martina bettariga per partecipare alla selezione candidarsi all’annuncio l'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (dcompletano il profilo flessibilità ottime capacità relazionali, problem solving e spiccata predisposizione al lavoro in teambuona conoscenza dei programmi microsoft officeinquadramento e retribuzione commisurati all’esperienzal’azienda offre: contratto di assunzionesede di lavoro: zona leno – manerbio (bs) referente della selezione: dottspace work seleziona logistic planner and buyer per multinazionale del settore metalmeccanico

  • Nei suoi stabilimenti, con mq coperti e 110 dipendenti diretti, assiste circa 80 clienti divisi tra mercato nazionale ed internazionale con produzione in house ed in outsourcing basata su pluriennali rapporti con una rete di fornitori localile principali attività saranno: ricerca & selezione gestione delle risorse umane (presenze, formazione, attività quotidiane) valorizzazione del sistema (welfare) rapporti con istituzioni locali (università, its, scuole tecniche) residenza cordenons o zone limitrofe preferibile laureati e laureandi in discipline economiche/umanistiche; sarà considerato requisito preferenziale aver svolto precedente tirocinio presso apl o aziende strutturate in area ricerca e selezione; capacità organizzative, spiccate doti relazionali, resilienza, attitudine al lavoro in ambienti complessi; ottime capacità di team working; ottimo uso pc, ambiente windows e ottima padronanza pacchetto office0, integrate ad un importante componente umano sia per la tipologia delle lavorazioni che per la complessità dei controlli di qualitàl’azienda ha un riconosciuto know how nell’ambito dell’ingegnerizzazione di prodotto con un focus problem solving e di valorizzazione che permette ai clienti di affrontare le problematiche di produzione con un approccio di miglioramento continuoeltek srl, azienda in forte sviluppo con un percorso trentennale, è leader nel segmento della produzione di cablaggi industriali per l’industria nei settori dell’agribusiness, dell’automazione, dell’automotive speciale, del bianco e delle macchine operatrici di grandi dimensionil’attività produttiva vede macchine automatiche e semiautomatiche, sempre più allineate ad una industria 4sede di lavoro: via amman, cordenons (pn) - italy il tirocinio formativo prevedrà un rimborso spese mensile pari a 400 euro, ha come scopo l'inserimento della figura nell'organico aziendalevalutiamo solo candidature ricevute attraverso il nostro gestionaleattraverso l'esperienza di tirocinio scopo tesi o extra curricolare avrai l'opportunità di supportare il processo di sviluppo delle risorse umane, entrerai a far parte di un contesto giovane e dinamico in cui potrai crescere, apportare il tuo contributo e metterti in gioco ogni giorno

Non hai trovato ciò che cercavi? Prova un'altra ricerca

Ricerche relazionate gestione della documentazione nazionale ed internazionale