-
loading
Solo con l'immagine

Coding


Elenco delle migliori vendite coding

CODING AND THE ARTS: CONNECTING CS TO DRAWING, MUSIC, ANIMATION AND MORE (COMPUTATIONAL THINKING AND CODING IN THE CURRICULUM) (ENGLISH EDITION)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CODING WITH SENSORS AND MICRO: BIT: PETER AND HIS BIRTHDAY GIFT (CODING WITH MICRO:BITS BOOK 2) (ENGLISH EDITION)
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      CODING PROJECTS IN PYTHON
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        In vista della fine dell'anno scolastico, Ingegnere Informatico con la passione della divulgazione scientifica, propone un corso di Coding. Investite sul futuro dei vostri figli. In vista della fine dell'anno scolastico, ingegnere informatico con la passione per la divulgazione scientifica, propone un corso di Coding. Investite sul futuro dei vostri figli. Il Coding permette, attraverso la programmazione, di risolvere problemi di varia natura. Il pensiero computazionale non è altro che il processo mentale che c'è dietro a questo concetto. Il corso si concentrerà su: - concetti base di programmazione; - approfondimento di programmazione web; - applicazione nella didattica Resta da concordare orario, impegno settimanale in base alle esigenze e luogo (anche presso Vostro domicilio).
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        EMiT Coding Bootcamp è un programma intensivo per diventare un Web Developer, rivolto sia ai beginners sia a chi è già in possesso di competenze digitali, con la voglia di immergersi full-time nel mondo del coding e diventare un Junior Software engineer. I Moduli del corso Coding Bootcamp sono: - Java Programming – 60 ore - MySQL for developers – 28 ore - Sicurezza sul lavoro – 8 ore - CV check UP – 24 ore - Imparare a Imparare – 144 ore - Project Work – 216 ore - Tirocinio in azienda – 320 ore Totale – 800 ore
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        Sono in partenza i nuovi corsi dell'Associazione di Promozione Sociale ProgrammaticaMente! CODING: FONDAMENTI DI INFORMATICA (12 lezioni di 1h45') Corso Base 1 (dai 7 ai 10 anni) Mercoledì 16:45-18:30 Corso Rapido (dai 10 anni in su) Mercoledì 14:45-16:30 Costo del singolo corso: 160€* *Promozione nuovi iscritti: il costo del corso include tessera ARCI e tessera associativa ProgrammaticaMente Inizio corsi: 7 FEBBRAIO 2018 Sede dei corsi: Circolo ARCI Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33, Firenze
        Vista prodotto
        Italia
        Vendo libro praticamente nuovo, acquistato per un esame di Teoria dei codici ma mai utilizzato (non ci sono neanche sottolineature a matita). Per qualsiasi informazioni non esitate a contattarmi. Prezzo trattabile.
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        BOMBA LIBERA CODING! Creatività e gioco 2.0 ProgrammaticaMente organizza MERCOLEDì 7 FEBBRAIO 2018 presso il Circolo Arci di Porta al Prato laboratori gratuiti LAB Coding in due orari distinti: 15.00-16.30 ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni (scuole medie) 16.30-18.00 bambine e bambini dai 6 ai 10 anni (scuola primaria) SCRIVICI E PRENOTA IL TUO LABORATORIO! Durante i Lab Coding si utilizzeranno le esercitazioni di code.org dei corsi "l'ora del codice" per avventurarsi tra i primi concetti di informatica (sequenze, cicli, funzioni, etc) in un ambiente di gioco. I giovani scienziati informatici aiuteranno i personaggi di videogiochi e cartoni animati (Angry bird, Minecraft, Frozen ed altri) a superare ostacoli ed a raggiungere obiettivi tramite una programmazione visuale a blocchi e, alla fine del laboratorio, potranno usare questi nuovi strumenti per creare un'avventura o un videogioco! Vieni a trovarci ed a scoprire il mondo del coding: MERCOLEDì 14 FEBBRAIO 2017 iniziano i nuovi corsi di coding!
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        EMiT Coding Bootcamp è un corso intensivo per diventare un Web Developer, rivolto sia ai beginners sia a chi è già in possesso di competenze digitali, che ha voglia di immergersi full-time nel mondo del coding e diventare un Junior Software engineer. La modalità di svolgimento delle lezioni segue la logica del Learning by Doing - le lezioni sono svolte in laboratori attrezzati, in modo tale da potersi fin dal primo giorno, immergersi nelle tecnologie richieste dalle aziende partner, affrontando progetti reali. Il percorso è diviso in 3 parti: -La prima prevede la presenza in classe dal lunedì al venerdì per 36 ore settimanali. -La seconda prevede lo svolgimento del project work, che verrà svolto per 30 ore settimanali. -La terza parte prevede lo svolgimento del tirocinio in azienda per un totale complessivo di 226 ore. Il corso è finalizzato ad aiutare i partecipanti ad acquisire le seguenti competenze. -ragionare come un programmatore, affrontare e risolvere problemi complessi -avere una visione critica del mondo Digitale e Tech con la conseguente capacità di imparare nuove tecniche -programmare in maniera indipendente per poter entrare in azienda -avere gli strumenti per saper cercare attivamente. E' rivolto a tutti coloro che hanno la voglia di immergersi full-time nel mondo del coding e diventare un Junior Software engineer. Non è previsto nessun requisito dâ€(TM)accesso ma per lâ€(TM)ammissione al corso è necessario sostenere un colloquio conoscitivo e motivazionale per comprendere al meglio il percorso che andrai ad affrontare In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il Project Work prevede la gestione in team di tutti gli aspetti di un progetto reale, fornito dalle aziende Partner del progetto, che andrà seguito e realizzato con l'aiuto dei docenti, i Tutor e i referenti Aziendali. La possibilità di fare esperienza allâ€(TM)interno di unâ€(TM)azienda valida ancora di più lâ€(TM)efficacia del corso, fornisce lâ€(TM)opportunità di un inserimento lavorativo concreto. La scelta del curricula di studio insieme ai coordinatori del corso e il tirocinio in azienda permettono di personalizzare il percorso in modo da esprimere il proprio talento. Eâ€(TM) previsto il rilascio di un certificato di competenze riconosciuto dalla Regione Lombardia il prezzo può variare. - Full: 3250€ - Early Birds: 15% sconto (entro il 17 Aprile) - Girls in Coding: 10% sconto speciale per le ragazze - Bros: Iscriviti con un amico e ottenete entrambi uno sconto del 15% Non vogliamo che il costo sia un limite alla tua carriera, contattaci per sapere se puoi finanziare in parte o completamente il percorso.
        3.250 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Finalità del corso: Il corso sul CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE, si propone di «formare e aggiornare» i docenti di ogni ordine e grado, i tutor, gli esperti di ogni ordine e grado della Scuola italiana, i liberi professionisti che ruotano attorno a questi argomenti. Molti sono gli Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Geometri, Periti Agrari, liberi professionisti ecc... che frequentano i nostri corsi. Destinatari: Il corso è rivolto agli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I° grado, degli Istituti secondari di II° grado nonché a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le tematiche e i contenuti trattati durante il corso. Il corso può essere altresì di aiuto, ai dipendenti degli Enti Pubblici e Privati, nei loro compiti professionali. La formazione, per questi ultimi, viene attuata dietro la stipula di una «convenzione» o «contratto». Il corso di formazione e aggiornamento può essere di aiuto ai liberi professionisti: Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Pedagogisti, Psicologi ecc... che intendono conseguire un ATTESTATO nel settore e proporsi alle Scuole come Esperto o Tutor nei corsi PON dal titolo: CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE. MODALITà: CORSO ED ESAME ONLINE Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Valido 2 PUNTI NELLA GRADUATORIA DOCENTI! Il corso è svolto interamente online, su piattaforma attiva h24 7 giorni su 7. - Il corso CODING è rivolto a chi desidera approfondire il coding per fini didattici e certificare le proprie competenze. - Il passaporto informatico EIRSAF FULL è pensato per chi ha una buona padronanza degli strumenti informatici, ed intende certificarla con un attestato conforme agli standard IT internazionali, che mettano nero su bianco le competenze informatiche del corsista. L'allievo riceverà il link per acquistare il corso online e, a seguito del pagamento del corso, riceverà le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning con breve descrizione degli step necessari per usufruire del corso. - I corsi LIM e TABLET sono rivolti ai docenti di ogni ordine e grado e a tutti coloro cha a vario titolo sono coinvolti nei processi formativi e professionali che implicano elevate performance comunicative.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        corso Corso - Certificazione CODING (IN TUTTA ITALIA) Finalità del corso: Il corso sul CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE, si propone di «formare e aggiornare» i docenti di ogni ordine e grado, i tutor, gli esperti di ogni ordine e grado della Scuola italiana, i liberi professionisti che ruotano attorno a questi argomenti. Molti sono gli Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Geometri, Periti Agrari, liberi professionisti ecc... che frequentano i nostri corsi. Destinatari: Il corso è rivolto agli insegnanti della scuola dell?infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I° grado, degli Istituti secondari di II° grado nonché a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le tematiche e i contenuti trattati durante il corso. Il corso può essere altresì di aiuto, ai dipendenti degli Enti Pubblici e Privati, nei loro compiti professionali. La formazione, per ques Salerno (SA)
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        ASCII Formazione, centro accreditato, offre la possibilità di sostenere esami per il conseguimento delle certificazioni informatiche LIM, TABLET e CODING Prezzi a partire da € 150,00 Per maggiori informazioni contattaci ai numeri 089-2864695 379-21287171 (anche whatsapp) o vieni in sede, ci trovi a via Irno 101 - Salerno
        150 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Sono il papà di due bambini di 7 e 9 anni. Cerco insegnante esperto per lezioni di coding per bambini su Scratch e Minecraft. Hanno già un'infarinatura di base, avendo fatto vari corsi in precedenza. Ma vorrebbero approfondire. Abito a Roma Nord, quindi preferirei lezioni a domicilio, ma valuto anche la possibilità di collegamenti online da altri luoghi. Grazie!
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Vorremmo entrare in contatto con un/una laureata in informatica con esperienza nell'insegnamento del codice per la robotica a fini ludici. Ragazzi dai 10 15 anni. Se interessati inviate Cv dettagliato grazie
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Corsi di formazione di introduzione ai linguaggi di programmazione per bambini, ragazzi e adulti. Realizza i tuoi progetti creativi, sviluppa le tue capacità logiche e di problem holding, sperimenta senza aver paura di sbagliare!
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SU PENSIERO COMPUTAZIONALE E PROBLEM SOLVING Descrizione dell'offerta formativa Il Computational Thinking, ovvero la capacità di risolvere problemi attraverso l'analisi degli stessi e la piena comprensione delle azioni da attuare, attraverso una logica di scomposizione del problema in tante piccole e complementari procedure. Il progetto formativo sul Pensiero computazione si adatta a tutti, anche a chi, per la primissima volta, si affaccia al mondo dell'informatica o usa saltuariamente un personal computer. Moduli trattati nell'offerta formativa Fondamenti di coding Rapporto fra pensiero computazionale e la didattica Concetti generali su informatica e mondo ICT Cenni sulla programmazione Pseudocodice Ragionare per algoritmi Uso degli strumenti informatici nel problem solving Analisi dei dati attraverso l'ausilio di strumenti informatici La robotica educativa Uso di semplici programmi di coding Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 15 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 30 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com http://www.studiocogoni.com
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Finalità del corso: Il corso sul CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE, si propone di «formare e aggiornare» i docenti di ogni ordine e grado, i tutor, gli esperti di ogni ordine e grado della Scuola italiana, i liberi professionisti che ruotano attorno a questi argomenti. Molti sono gli Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Geometri, Periti Agrari, liberi professionisti ecc...  che frequentano i nostri corsi. Destinatari: Il corso è rivolto agli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I° grado, degli Istituti secondari di II° grado nonché a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le tematiche e i contenuti trattati durante il corso. Il corso può essere altresì di aiuto, ai dipendenti degli Enti Pubblici e Privati, nei loro compiti professionali. La formazione, per questi ultimi, viene attuata dietro la stipula di una «convenzione» o «contratto». Il corso di formazione e aggiornamento può essere di aiuto ai liberi professionisti: Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Pedagogisti, Psicologi ecc... che intendono conseguire un ATTESTATO nel settore e proporsi alle Scuole come Esperto o Tutor nei corsi PON dal titolo: CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE. MODALITà: CORSO ED ESAME ONLINE Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Rieti (Lazio)
        Finalità del corso: Il corso sul CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE, si propone di «formare e aggiornare» i docenti di ogni ordine e grado, i tutor, gli esperti di ogni ordine e grado della Scuola italiana, i liberi professionisti che ruotano attorno a questi argomenti. Molti sono gli Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Geometri, Periti Agrari, liberi professionisti ecc... che frequentano i nostri corsi. Destinatari: Il corso è rivolto agli insegnanti della scuola dellâ€â„¢infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I° grado, degli Istituti secondari di II° grado nonché a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le tematiche e i contenuti trattati durante il corso. Il corso può essere altresì di aiuto, ai dipendenti degli Enti Pubblici e Privati, nei loro compiti professionali. La formazione, per questi ultimi, viene attuata dietro la stipula di una «convenzione» o «contratto». Il corso di formazione e aggiornamento può essere di aiuto ai liberi professionisti: Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Pedagogisti, Psicologi ecc... che intendono conseguire un ATTESTATO nel settore e proporsi alle Scuole come Esperto o Tutor nei corsi PON dal titolo: CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE. MODALITà: CORSO ED ESAME ONLINE Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        ASCII Formazione concede la possibilità di iscriversi per poter effettuare i Corsi di Perfezionamento Annuali e Biennali. -Annuali 1500 ore 60CFU I Corsi di Perfezionamento Annuali si dividono in: Il Territorio e il rapporto scuola-famiglia nel contesto dei Bisogni Educativi Speciali Il Percorso Formativo: pedagogia delle emozioni e dello sviluppo dell'intelligenza Metodologia Coding e pensiero computazionale Lo sport come metodologia per l'integrazione e per il benessere sociale -Annuali 500 ore 20CFU Percorsi di dattica inclusiva attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione -Biennali 3000 ore 120CFU La progettazione, la valutazione, la certificazione delle competenze e le strategie comunicativo-tecnologiche nella scuola dell'autonomia Per maggiori informazioni recatevi o contattate: ASCII Formazione, Via Irno, 101 Salerno 84135 Tel. 089 9849407
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        CORSO WEB DESIGNER Diventa web designer attraverso software Open Source I software Open Source sono programmi in cui gli autori ne permettono l'utilizzo, il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. La collaborazione di più parti (in genere libera e spontanea) permette al prodotto finale di raggiungere una complessità notevolmente maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di lavoro. RAWMASTER durata: 10 lezioni da 4 ore, totale 40 ore. Il corso si svolge tutti i giovedì mattina. Orario: 9.30 / 13.30 Sede: corso di Porta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova) A chi è rivolto Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a realizzare siti web e a creare la grafica per il web. E' adatto sia ai neofiti della materia sia ai grafici tradizionali che necessitano l'avvicinamento al mondo della grafica per il web. Obiettivi Imparare a realizzare un semplice sito web statico utilizzando i migliori programm Open Source attualmente disponibili. Requisiti Il corso necessita di un computer portatile. E' possibile noleggiare un computer presso il centro di formazione a prezzi modici. Software Gimp (fotoritocco e layout) Inkscape (grafica vettoriale) Aptana (programmazione e coding) Filezilla (trasferimento via ftp) XAMPP (web server locale) Docente: Franca Branda Dopo il diploma in Illustrazione Editoriale e Pubblicitaria ha frequentato corsi di specializzazione in web design e un master in Web Content Management presso l'Ateneo Multimediale di Milano. Ha lavorato come web designer e grafica per diverse aziende operanti nel campo della Comunicazione e dell'Information Technology. Dal 2005 lavora come web designer freelance. Tra i progetti più importanti realizzati di recente ci sono i siti dedicati alla collana di corsi del Gruppo Repubblica e L'Espresso Speaknow e Speaknow For Work e il sito Instant English realizzato per John Peter Sloan in occasione dell'uscita del suo libro omonimo. Principali argomenti trattati Introduzione all'HTML • Struttura della pagina (dichiarazione di apertura, codifica, metatag, TITLE e BODY, • collegamento al.css) • Il BODY • I DIV • I tag principali: HEADINGS, P, STRONG, UNDERLINE, EM, QUOTE, ANCORE; IMG, • UL, OL, ecc. • Il CSS (styling di base) Struttura di un semplice sito web statico di base: • home • chi siamo • cosa facciamo • portfolio/progetti • contatti (form + integrazione mappa Google) • gerarchie di cartelle e percorsi Progettazione del layout grafico (Gimp + Illustrator) • creazione del layout • progettazione grafica • creazione di bottoni e icone • le immagini bitmap • risoluzione e ridimensionamento • il taglio della grafica • forme e testi • ottimizzazione e salvataggio per il web Impostazione di un web server locale con XAMPP • installazione di XAMPP • come accedere al web server locale • testing del sito Creazione del sito (Aptana) • Editor HTML • Creazione del nuovo progetto sotto web server locale • La struttura di una pagina web • La gestione dei contenuti: immagini, testi e link • scrittura del codice HTML e CSS con nozioni sull'uso di Javascript • L'inserimento dei metatag Pubblicazione del sito sul server di produzione (Filezilla) • creazione dell'accesso ftp al server di produzione • trasferimento dei file e pubblicazione del sito Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
        345 €
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Impartisco ripetizioni utilizzo linguaggio visuale di coding SCRATCH
        10 €
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        ASCII Formazione concede la possibilità di iscriversi per poter effettuare i Corsi di Perfezionamento Annuali e Biennali. -Annuali 1500 ore 60CFU I Corsi di Perfezionamento Annuali si dividono in: Il Territorio e il rapporto scuola-famiglia nel contesto dei Bisogni Educativi Speciali Il Percorso Formativo: pedagogia delle emozioni e dello sviluppo dell'intelligenza Metodologia Coding e pensiero computazionale Lo sport come metodologia per l'integrazione e per il benessere sociale -Annuali 500 ore 20CFU Percorsi di dattica inclusiva attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione -Biennali 3000 ore 120CFU La progettazione, la valutazione, la certificazione delle competenze e le strategie comunicativo-tecnologiche nella scuola dell'autonomia Per iscrizioni e maggiori informazioni recatevi o contattate: ASCII Formazione, Via Irno, 101 Salerno (SA) 84135 Tel. 089 9849407 / 089 2864695 Whatsapp: 351-5299226
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La certificazione EIPASS Web attesta il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo. Inoltre, il programma approfondisce le funzioni per gestire l’ottimizzazione nei motori di ricerca, le regole per un corretto utilizzo dei Social Network più diffusi in Italia e le tecniche per fare business con Facebook. Oggi, un buon sito internet è, tanto per un libero professionista, quanto per una azienda, il primo e più importante tra i biglietti da visita. Per questo si rende necessario che le informazioni siano organizzate in maniera organica e “comunicativa”; diversamente, è facile che il Visitatore, piuttosto che indirizzato, sia confuso, distratto o disorientato: in casi del genere, la comunicazione non è efficace e lo strumento non raggiunge le sue finalità. Progettare e gestire un sito web non è solo un’attività stimolante e produttiva: se approfondita e ragionata, può diventare un lavoro, tra i più moderni ed in evoluzione. Conseguire la certificazione EIPASS WEB certifica il sicuro possesso di competenze e abilità che arricchiscono materialmente il curriculum vitae. Perché consigliamo EIPASS WEB anche a Scuola La creazione e la promozione di contenuti web sono attività che possono avere forte significato educativo e pedagogico: scegliere un tema, redigere contenuti, progettare una vetrina, gestirla e promuoverla perseguendo i principi di correttezza, eticità e lealtà in rete sono tutte attività che possono risultare molto utili per la crescita personale degli studenti tra i 16 e i 18 anni. Esperienze di questo tipo hanno già dato in molte occasioni ottimi risultati e sono sempre più adottate in Istituti scolastici aperti a nuove metodologie e nuovi approcci didattici. Uno tra i temi al centro della consultazione pubblica La buonaScuola, promossa dalla Presidenza del Consiglio, è infatti l’alfabetizzazione informatica degli studenti di tutte le classi. Per le superiori, si prevedono già azioni mirate alla formazione degli studenti come “Digital Maker”, come operatori, cioè, che conoscono i rudimenti del coding e sanno come gestire un sito web. Nella presentazione del documento governativo si legge: “La scuola ha il dovere di stimolare i ragazzi a capire il digitale oltre la superficie, a non limitarsi ad essere “consumatori digitali”, a non accontentarsi di utilizzare un sito web, una app, un videogioco, ma a progettarne uno. Ogni studente deve poter essere esposto a esperienze di creatività e acquisisca consapevolezza critica verso il digitale (es. imparare ad utilizzare gli open data per raccontare storie, gestire privacy e sicurezza in rete, utilizzare tecniche di stampa 3D). I docenti devono sentirsi pronti ad utilizzare queste esperienze ed integrarle nelle loro metodologie didattiche.” Destinatari La certificazione EIPASS Web è destinata a tutti i professionisti che già operano nel settore, occupandosi di elementi collaterali e complementari alla realizzazione del sito web in sé, per accrescere la propria professionalità ed ampliare le proprie competenze; parliamo di: grafici che si occupano di rendere friendly ed interessante dal punto di vista estetico i contenuti online, web designer che si occupano di realizzare la veste grafica di siti web e prodotti multimediali, web developer capaci di creare specifici applicativi, utilizzabili all’interno dei siti di Enti ed aziende che hanno specifici bisogni, target o finalità (per esempio, e-commerce), transmedia web editor, esperti nella creazione dei contenuti, content curator, selezionatori ed aggregatori di fonti e notizie, traduttori che si occupano di curare la terminologia e lo stile delle versioni in altre lingue di siti relativi ad Enti o aziende internazionali, SEO, impegnati nel dare visibilità al sito
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Diventa Sviluppatore Mobile con competenze React Native Vuoi lavorare come sviluppatore Mobile? Stai cercando di ampliare le tue competenze per entrare nel mercato del lavoro in modo competitivo? Il corso Sviluppatore Mobile con competenze React Native di Ulixe Group è un percorso formativo che ti propone un approccio semplice e pratico, finalizzato all’assunzione. Il corso Impara a programmare per lo sviluppo di app, utilizzando React Native, gestendo le API e il deploy sugli App Store. Lo sviluppo mobile combina competenze di programmazione, grafiche e creatività. Nel corso, gratuito e della durata di 320 ore, potrai acquisire e consolidare le competenze necessarie per diventare uno sviluppatore mobile e lavorare su progetti innovativi. Abbiamo organizzato le lezioni frontali e i laboratori, tenuti da docenti qualificati, in classi di non più di 10 studenti, in modo da poterti garantire un affiancamento costante e progettare il tuo percorso professionale in modo guidato. Questo corso di formazione offre la possibilità di entrare nel mondo dello sviluppo mobile come professionisti qualificati. Al termine del corso infatti, proporremo agli studenti più meritevoli (min. 70% degli studenti) l’assunzione con un contratto di apprendistato. Come si svolgerà il corso? Sarai coinvolto in lezioni frontali, molta pratica e sessioni di coding collettivo. Imparerai e comprenderai più chiaramente le logiche dello sviluppo mobile; ti forniremo gli strumenti appropriati per affrontare progetti reali dandoti le basi per diventare una delle figure professionali più ricercate. Frequenterai le lezioni per 6 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Il corso partirà nel mese di maggio. A chi è dedicato Il corso è pensato per tutti coloro che sono interessati ad acquisire nuove competenze del mondo dello sviluppo mobile e che possiedono:  Diploma/laurea in ambito informatico  Basi di Javascript, HTML e CSS  Utili ma non indispensabili conoscenze sullo sviluppo mobile nativo  Forte passione per le nuove tecnologie e metodologie di sviluppo  Stato di inoccupazione o disoccupazione  Propensione al lavoro in team, capacità di lavorare per obiettivi e doti di problem solving Programma del corso  Panoramica delle caratteristiche di React Native  Introduzione a React Native  React Native vs React  React Native vs PhoneGap, Titanium  React Native Developer Tools  Configurazione dell’ambiente di sviluppo/IDE  Creazione della prima applicazione  Utilizzo dei Componenti  Utilizzo degli Stili  Uso di Platform APIs  API e Networking  Uso di Redux for State Management  Gestione dei Moduli  Architetture per Piattaforme Multiple  Test delle App  Debug delle App  Ottimizzazione delle Performance delle App  Deploy delle App iOS su App Store  Deploy dell’App Android su Google Play Ulixe Group Siamo una realtà ICT che offre servizi esclusivi di consulenza, sviluppo e implementazione di sistemi informativi. La nostra azienda è in continua crescita e ad oggi contiamo oltre 300 dipendenti, presenti in due sedi operative a Torino e Milano. Perché Ulixe? Con noi puoi lavorare su tecnologie innovative in diverse Industry, tra cui Banking, Insurance, Automotive e Retail. Poniamo grande attenzione alla guida del tuo percorso professionale, in modo da dare una direzione strategica alla tua carriera. Abbiamo un team HR dedicato alla crescita e al supporto dei nostri dipendenti. Ci impegniamo perché sia possibile lavorare in modo sereno, per dare il massimo sui progetti, avendo l’opportunità di esprimere il proprio talento ed esplorare la propria creatività applicata alle nuove tecnologie. Siamo un gruppo di persone entusiaste, competenti, curiose e ambiziose. Sede Torino Costo Il corso è gratuito L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento, ai sensi del d.lgs. 198/2006. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, ti invitiamo a prendere visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 e dell'art. 13 del GDPR 2016/679.
        Vista prodotto
        Agrigento (Sicilia)
        Iscriviti ad uno dei Corsi finalizzati all’ottenimento delle Certificazioni INFORMATICHE EIPASS presentI sulla nostra piattaforma ed inizia da subito a STUDIARE! È facile ed intuitivo, basta semplicemente: 1)ACCEDERE ALLA NOSTRA PIATTAFORMA RAGGIUNGIBILE MEDIANTE IL PULSATE “ACCEDI ADESSO IN PIATTAFORMA” 2)Seguire i STEP DELLA PROCEDURA GUIDATA 3)INIZIARE CON LO STUDIO 4)PORTARE A COMPLETAMENTO IL PERCORSO E PROCEDERE CON L’ELABORAZIONE DELL’ATTESTAZIONE FINALE. DI SEGUITO RIPORTATI ALCUNI DEI CORSI DEL CATALOGO DELLE CERTIFICAZIONI EIPASS DA NOI PROPOSTI: - EIPASS 7 MODULI USER - CORSO LIM - Lavagna Interattiva Multimediale - 100 ORE BASE - CORSO LIM - Lavagna Interattiva Multimediale - 200 ORE AVANZATO - CORSO TABLET - 200 ORE - CORSO LIM + TABLET - 400 ORE - EIPASS PROGRESSIVE - EIPASS BASIC - EIPASS IT SECURITY - EIPASS CODING - EIPASS PERSONALE ATA I VANTAGGI DI STUDIARE CON NOI: - Certificati di Fine Corso: Ogni Certificato contiene il N° di licenza univoco di controllo - Corsi riconosciuti: Le nostre certificazioni sono riconosciute a livello Nazionale/EUROPEO - Segui il tuo ritmo di studio: Per ogni corso avrai l'accesso H24 e 7 giorni su 7, senza limiti. - Dove vuoi, quando vuoi: I tuoi corsi sono sempre con te su pc, tablet o smartphone. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Iscriviti ad uno dei Corsi finalizzati all’ottenimento delle Certificazioni INFORMATICHE EIPASS presentI sulla nostra piattaforma ed inizia da subito a STUDIARE! Facile ed intuitivo, basta semplicemente: 1)ACCEDERE ALLA NOSTRA PIATTAFORMA RAGGIUNGIBILE MEDIANTE IL LINK RIPOSTO NELLA SEZIONE SITO WEB. 2)Seguire i STEP DELLA PROCEDURA GUIDATA 3)INIZIARE CON LO STUDIO 4)PORTARE A COMPLETAMENTO IL PERCORSO E PROCEDERE CON L’ELABORAZIONE DELL’ATTESTAZIONE FINALE. DI SEGUITO RIPORTATI ALCUNI DEI CORSI DEL CATALOGO DELLE CERTIFICAZIONI EIPASS DA NOI PROPOSTI: - EIPASS 7 MODULI USER - CORSO LIM - Lavagna Interattiva Multimediale - 100 ORE BASE - CORSO LIM - Lavagna Interattiva Multimediale - 200 ORE AVANZATO - CORSO TABLET - 200 ORE - CORSO LIM + TABLET - 400 ORE - EIPASS PROGRESSIVE - EIPASS BASIC - EIPASS IT SECURITY - EIPASS CODING - EIPASS PERSONALE ATA I VANTAGGI DI STUDIARE CON NOI: - Certificati di Fine Corso: Ogni Certificato contiene il N° di licenza univoco di controllo - Corsi riconosciuti: Le nostre certificazioni sono riconosciute a livello Nazionale/EUROPEO - Segui il tuo ritmo di studio: Per ogni corso avrai l'accesso H24 e 7 giorni su 7, senza limiti. - Dove vuoi, quando vuoi: I tuoi corsi sono sempre con te su pc, tablet o smartphone. Per info: Uffici: 0828.212761 Mobile:366.3140376 (ANCHE WHATSAPP) o visita il nostro sito WEB raggiungibile mediante il LINK riposto nella sezione SITO WEB
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        MANAGEMENT E PROGETTAZIONE DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE Riconosciuto dal MIUR - Erogato da ENTE PUBBLICO Il corso si propone di sviluppare la conoscenza dei nuovi strumenti per la diffusione dell’innovazione digitale, la competenza per l’utilizzo della rete internet e di tutti i suoi servizi nel contesto professionale ed operativo, l’abilità per orientarsi in maniera sicura nelle comunicazioni on line, la capacità di introdurre gli studenti nel coding e nel pensiero computazionale, i metodi di progettazione di attività formative. Il corso mira a fornire competenze e supporto per progettare attività formative nei propri Istituti e secondo le funzioni dell’Animatore Digitale; far acquisire nozioni ed elementi culturali di innovazione nella didattica; analisi di modelli nazionali ed internazionali. Il corso è diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati.
        Vista prodotto
        Treviso (Veneto)
        Creare storie interattive, giochi e animazioni Età 10-13 anni - Dal 22 giugno al 31 luglio Frequenza settimanale - Totalmente online e interattivo Il Corso intende avvicinare i bambini e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni al coding e al pensiero computazionale. Il Corso prevede la costruzione di storie interattive e animazioni attraverso l’uso del linguaggio di programmazione Scratch. Mentre progettano e realizzano storie interattive e animazioni, i bambini e ragazzi imparano a pensare in modo creativo, a lavorare in moniera collaborativa e a ragionare in modo sistematico.
        Vista prodotto
        Imola (Emilia Romagna)
        Laureato in giurisprudenza con Lode, master e 24 CFU per l'insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado, Inglese C2, Lim tablet Coding Ecdl; offre ripetizioni per le materie di diritto ed economia politica oppure doposcuola per bambini e ragazzi ad Imola. Posso ospitare a casa previa mascherina e mani igienizzate oppure posso raggiungervi a casa vostra. Per info e contatti: 3519507850 [email protected]
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.